Adrenalina in Massachusetts

Adrenalina in Massachusetts

Il paesaggio e la natura del Massachusetts rispecchiano l’anima outdoor di questo stato americano. Dall’alba dei tempi la Natura è stata parte fondamentale dell’anima e dello spirito americano. Ne ha formato il pensiero politico, filosofico, sociale e culturale. Senza quegli immensi paesaggi non esisterebbe quell’America che conosciamo oggi. Ecco una selezione di dieci attività per il viaggiatore avventuroso che vuole vivere a pieno l’esperienza della Natura americana.

  • Skydive Pepperell, North of Boston. L’avventura estrema nella Greater Merrimack Valley. Sessanta secondi di caduta libera a 193km/h.
  • Cape Cod Canal, Cape Cod. Nuoto, bird watching, hiking sulla Sagamore Hill ed esplorazione della spiaggia.
  • Active by Nature, Central Massachusetts. Specializzati nell’organizzare viaggi scenografici come avventure in kayak, bicicletta e a piedi mentre le guide forniscono informazioni e storie. Esplorerete posti bellissimi come il Quabbin Reservoir e il Connecticut River.
  • Purgatory Chasm, Central Massachusetts. Rock climbing o picnic per i meno avventurosi in questa gola lunga 500 metri.
  • Wompatuck State Park, Southern Massachusetts. Esplorare la natura a cavallo o rilassarsi con la pesca in un parco naturale dall’atmosfera bucolica.
  • Pinetum Farm Llama Hikes, Western Massachusetts. Una gita a dorso di lama alla Pinetum Farm.
  • Ride Noho, Western Massachusetts. Esplorare in bicicletta alcuni tra i paesaggi più verdeggianti dello stato, nel cuore del New England.
  • Zoar Outdoor, Western Massachusetts. Rafting, kayak, zip line, canoa, rock climbing nei boschi. Si possono provare oltre 50 chilometri di sentieri per mountain biking.
  • Urban Adventures Tours, Boston. Sull’Atlantic Avenue ecco l’esperienza che consente ai viaggiatori di scoprire la città in bici con tour guidati.
  • Amesbury Sports Park, North of Boston. Scendere in picchiata su una pista d’erba in una gigantesca palla gonfiabile. Questa è solo una delle attività che si possono scegliere.

Link utili: MassVacation

Foto Thema | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.