Milano si rivela, centoundici passeggiate metropolitane

Info utili

Come arrivare: Diverse autostrade italiane collegano Milano col resto del Paese e d’Europa (A1 – A4 – A51 – A 7). Milano è collegata anche attraverso tre aeroporti:Linate (il più vicino alla città), Malpensa (Varese) e Bergamo Orio al Serio.

Dove dormire: Milano dispone di diverse sistemazioni per dormire. Da quelle più esclusive e storiche come l’hotel Principe di Savoia, il Baglioni e il Bulgari, a soluzioni cheap ma allo stesso tempo trendy come l’Ostello Bello o l’Ostello della Cascina Cuccagna.

Dove mangiare: A Milano si trovano ristoranti di ogni genere, con cucine regionali e internazionali specializzate. Si parte da tipici ristoranti milanesi come Rigolo (Via Solferino), a vecchie trattorie  storiche come la Trattoria della Pesa o El Matarel , cinesi a buon mercato (Zona Sarpi), cinesi di lusso (Dim Sum), ristoranti giapponesi che cucinano Ramen (Casa Ramen e Zazà Ramen) a ristoranti libanesi (LYR) e tanto altro ancora.

Eventi: A Milano si tengono due tra le più importanti settimane della moda al mondo, la Design Week e, dal 1 maggio 2015, Expo Milano.

Suggerimenti: La casa editrice Emos ha appena pubblicato “111 luoghi da scoprire di Milano che proprio devi sapere”, di Giulia Castelli Gattinara, euro 14,95.

Sfoglia il magazine

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.