Stoccarda, innovazione pionieristica e cura delle tradizioni

Info utili Stoccarda

Come arrivare: Il Baden-Wurttemberg è facilmente raggiungibile dall’Italia in auto, treno o aereo. In particolare l’aeroporto di Stoccarda è il punto di partenza ideale per raggiungere le diverse regioni turistiche, dal Lago di Costanza alla Foresta Nera, ed è ottimamente collegato all’Italia. La compagnia aerea Germanwings opera da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Bari, Bridnisi, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Napoli e Olbia. AirBerlin opera invece da Milano Linate, Roma Fiumicino, Firenze, Napoli, Olbia e Venezia. Altre compagnie aeree che servono Stoccarda sono EasyJet da Milano Malpensa e Vueling da Roma Fiumicino.

Quando andare: Anche se Il Baden-Wurttemberg si può visitare in ogni periodo dell’anno, la primavera e l’autunno sono sicuramente i momenti migliori. L’estate è la stagione in cui le precipitazioni sono più abbondanti. In inverno le temperature possono scendere anche di alcuni gradi sotto lo zero. Tuttavia lo spettacolo della Foresta Nera ammantata di neve è particolarmente affascinante.

Dove mangiare: Weinstube Am Stadtgraben Inh.Johann Geider – Cube – Top Air – Feinkost Bohm

Dove dormire: Hotel zur Weinsteige – Hotel Traube – Arcotel Camino –

Visto: Non necessario per i passeggeri provenienti dall’Unione Europea. Munirsi semplicemente di carta d’identità o passaporto in corso di validità.

Lingua: tedesco.

Valuta: euro

Elettricità:  230 V 50 Hz

Link utili: Sito ufficiale del Turismo in Baden-Wurttemberg

Sfoglia il magazine

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.