di Licia Zuzzaro
Fino al 31 ottobre, in concomitanza con EXPO, la musica lirica diventa protagonista in due noti ristoranti milanesi. L’appuntamento è alle ore 20 (prenotazione obbligatoria) presso i ristoranti Mib in Via Gaetano Negri e Karma in via Fabio Massimo. Tra una portata e l’altra, si avrà modo di apprezzare la bravura dei singoli cantanti lirici, sei per ogni serata, che vantano curricula di tutto rispetto. Turisti, stranieri e non, che passeranno da Milano avranno così modo di assaporare lentamente, nel corso della serata, piatti noti della tradizione culinaria italiana, alternati ad un menu musicale, ugualmente apprezzato in tutto il mondo.
Il progetto Musica Milano Opera&Dinner, vuole infatti coniugare due eccellenze italiane: la lirica e la cucina, alternando la degustazione di piatti tipici italiani all’ascolto dal vivo di cantanti lirici. A rendere ancora più magica l’atmosfera, gli artisti si esibiscono accompagnati dalla sola musica al pianoforte, senza l’ausilio di microfoni. La formula, collaudata all’estero ma poco diffusa in Italia, è di sicuro effetto: sarà come entrare in un salotto privato e ascoltare, osservando a distanza ravvicinata, i cantanti che potranno indossare abiti di scena e passeranno tra i tavoli intonando le arie più celebri: dalla Boheme alla Tosca, da Turandot a Rigoletto, ma anche la Carmen di Bizet. Gli interpreti – che si esibiranno con brani di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Vincenzo Bellini, Georges Bizet, Gioacchino Rossini – saranno 58 tra pianisti, soprano, tenore e baritono. La programmazione musicale delle serate è a cura di Dante Valente e Giovanni Coletta. ? lz
Costo: 149,00 euro. – Per prenotazioni e informazioni Musica Milano
Foto Thema | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.