A Bibione e Lignano la vacanza con tutti i comfort

Lignano Sabbiadoro

Immaginate di prenotare il vostro hotel al mare per le vacanze, di scegliere il luogo e poi… di non dover pensare più a niente. Non dovete cercare attività extra. Non vi informate su quale sia la spiaggia più bella o più comoda. Non vi domandate se nei dintorni dell’albergo ci siano proposte ricreative, magari adatte ai bambini. Ma questo non significa certo rinunciare ad un soggiorno a regola d’arte, con tutti i comfort e gli svaghi. Semplicemente, non sarete voi ad preoccuparvene. Affidarsi agli hotel di Europa Tourist Group significa anche questo: godersi una vacanza “all inclusive” e non dover pensare a nient’altro.

Il luogo ideale per il soggiorno non va cercato troppo lontano. Lignano e Bibione, in Friuli Venezia Giulia, offrono il mix perfetto tra natura e servizi: il mare blu e le spiagge attrezzate, gli spazi verdi e le attrazioni sportive e ricreative per ogni età. Difficile non trovare la sistemazione che si sogna per le tanto attese vacanze: qui ET Group dispone infatti di 14mila posti letto tra appartamenti, villette, villaggi con piscina e alberghi. E grazie ai suoi oltre trentacinque anni di esperienza nel settore, sa come non far mancare nulla ai suoi ospiti. Soprattutto ai più piccoli, visto che l’agenzia è leader nell’offerta di “family hotel”.

La spiaggia di Bibbione

Ogni sistemazione incarna una diversa idea di vacanza: rilassante, rigenerante, spassosa, romantica. Le proposte per gli ospiti sono varie: ci sono i giochi e l’animazione per i bambini, ma anche solarium, terme e sala fitness per regalarsi ogni giorno un momento di vero relax. La spiaggia è a pochi passi e, quando la sabbia scotta troppo, si può sempre ripiegare sulla piscina. Proposte sportive come kayak, bici a noleggio e golf possono essere una valida alternativa al tradizionale pomeriggio in riva al mare. E se tutto questo non basta, è sufficiente aprire la porta, uscire e passeggiare per le vie delle due cittadine balneari, piene di negozi e servizi per grandi e piccoli.

Bibione è davvero a misura d’uomo. Il centro è moderno, con ampie zone pedonali e aree verdi attrezzate, tra cui la fresca pineta in cui tutti i visitatori fanno tappa durante il loro soggiorno. Da non perdere il lungomare, recentemente ristrutturato e illuminato, che si può percorrere piacevolmente anche di sera. Il mare è imperdibile: la lunga spiaggia di sabbia dorata (12 km) porta nelle acque limpide del mar Adriatico, talmente pulite da essersi aggiudicate per undici anni consecutivi il riconoscimento Bandiera Blu.

Lignano Sabbiadoro, come vuole il nome, non è da meno: una lingua di spiaggia bianca baciata dal sole e dalle onde. La località affascinò anche lo scrittore Ernest Hemingway che la soprannominò la “Florida d’Italia”. Il centro storico prende vita soprattutto di notte, quando le luci dei negozi si spengono e si accendono quelle dei ristoranti, dei locali e delle caratteristiche enoteche. La posizione della cittadina è particolarmente strategica: si trova vicino all’uscita dell’autostrada e agli aeroporti regionali, ma soprattutto non è lontana da Venezia e Trieste. Due città splendide, meta ideale di una breve gita fuori porta che renderà la vacanza ancora più speciale.

Foto WEB | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.