Il castello dei folletti – un mondo fantasioso

Bad Mergentheim, luogo di vacanza e di cure termali, è direttamente affacciata sulla Strada Romantica e adagiata nel dolce paesaggio collinare dell’idillica valle del fiume Tauber (“Liebliches Taubertal”). Da scoprire è la città vecchia, pittoresca e vivace con le sue case borghesi, il castello dell’Ordine Teutonico, il parco del castello strutturato come giardino inglese e naturalmente il parco degli animali selvatici, il “Wildpark Bad Mergentheim” in cui si trova la nuova attrazione del parco: il castello dei folletti “Koboldburg”.

Il castello di legno e stato edificato ad aprile 2014 e si trova all’entrata del parco degli animali selvatici “Wildpark”. L’avventuroso parco giochi è composto come piccolo villaggio ed è circondato da otto torri. Le torri costruiti a diversi livelli sono collegate tramite piccoli ponti e diverse occasioni per arrampicarsi. Da usare, sperimentare e scoprire ci stano scivoli, tunnel, ponti, corde e tanti angoli e nascondigli. Un ambulatorio veterinario, la scuola dei magi, un negozio e molto più offrono in oltre posto per tanti giochi di ruolo. Sotto il castello si trova in più un labirinto divertentissimo. Il castello dei folletti serve a giocare e arrampicare – è molto di più di un solo parcò giochi. Innanzi tutto serve anche a stimolare i sensi dei bambini. In più le torri offrono 42 posti d’alloggio per bambini e ragazzi e il loro accompagnatori – adatto per gruppi a partire da 25 persone. Lo staff del “Wildpark” concepisce un programma avventuroso adatto a tutto il gruppo per una notte magica e magnifica.

Dopo aver passato una giornata giocando nel castello dei folletti, un giro tra il parco degli animali non deve assolutamente mancare. La riserva è interessante non solo per bambini, ma anche per giovani e anziani. Ospita più di 70 diverse specie di animali, tra l’altro orsi bruni, cormorani e uno dei più grandi brani di lupi d’Europa. Il parco offre agli animali un ambiente naturale. Due volte al giorno il personale addetto alla cura degli animali svolge una guida tra il parco per informare i suoi ospiti sulle varie specie d’animali e le sue abitudini – certo sarà un esperienza indimenticabile.

Link utiliSito ufficiale del Turismo in Baden-Wurttemberg

Foto Web| Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.