Un’estate in fattoria

di Stefania Bortolotti

Cresce la voglia di vacanze green, e così la voglia di mare. Alla Fattoria San Lorenzo di Grosseto prodotti locali e ospitalità “made in Italy” a due passi dalle più belle spiagge della Toscana.

Un ambiente tranquillo e familiare, la possibilità di trascorrere del tempo all’aria aperta con la famiglia o gli amici e l’ospitalità tutta italiana della Fattoria San Lorenzo. La provincia di Grosseto è il luogo giusto da scegliere per chi desidera una vacanza immersa nel verde, ma anche nel blu delle onde! Infatti a poca distanza da Grosseto sono incastonante spiagge bellissime e isole incantevoli che permettono a chi ama gli sport acquatici o la semplice tintarella di godere del mare e del sole in completo relax. La Fattoria San Lorenzo propone ai suoi ospiti un’offerta super conveniente perfetta per brevi e lunghi soggiorni.

La Villa, con le sue splendide sale, arredate ognuna in modo personalizzato, il forno a legna per preparare cene e pranzi in perfetto stile agreste, una cuoca che propone ricette golose, semplici e genuine, la grande sala biliardo dove vivere momenti conviviali e di relax, La Villa accoglie gli ospiti con grandi suite padronali.

La Tenuta Livia, che già dal nome richiama il mondo della nobiltà romana, situata in prossimità del tracciato romano della Via Aurelia Antica, si presenta all’esterno con la sobria ed essenziale struttura architettonica di origine agraria, con travi a vista e pavimenti in cotto tipicamente toscani. La Tenuta Livia è dotata di una piscina all’aperto attrezzata, dove godersi l’estate, che in questa zona della Maremma dura molto più a lungo, con un clima mite e soleggiato quasi tutto l’anno. Nella grande sala colazioni si svolgono regolarmente serate dedicate alla presentazione di prodotti e specialità del territorio. I 18 appartamenti bilocali e trilocali, su uno o più livelli, sono tutti dotati di angolo cottura e soggiorno, doppi servizi e veranda privata con spazio barbecue, aria condizionata, telefono e tv satellitare.

Le Capanne è uno di quei luoghi dove, come quando si è piccoli, ci si sente al centro di un mondo tutto proprio, come le casette sugli alberi o il rifugio segreto in mezzo al verde. Le Capanne si compongono di 14 appartamenti: bilocali e trilocali, su uno o due livelli. Ogni appartamento è dotato di un angolo cottura, di doppi servizi e di una veranda privata, aria condizionata, Tv satellitare e telefono, nonché spazi per il barbecue, sala per le colazioni e per degustazioni, in apposite serate a tema, dedicate ai gustosi prodotti della Maremma.

Il Pozzino o il piccolo pozzo, come quello che nel pieno dell’estate fa salire dalle profondità della terra un secchio pieno d’acqua su cui brillano bagliori di luce. 9 appartamenti e suites sono dotati di ogni comfort e arredati in modo raffinato ed elegante. Grande piscina con bordo filo acqua. Il Pozzino dispone anche di una struttura particolare: una villetta indipendente arredata con mobili d’epoca e finiture di lusso.

Ecco l’offerta Speciale per l’estate 2015:

Sono disponibili bilocali, trilocali o quadrilocali

– stai 7 paghi 6: fino al 3 luglio 2015 e dal  29 agosto al 12 settembre 2015.

– stai 4 paghi 3: dal 12 settembre 2015 a fine stagione

– stai 7 paghi 5 notti: dal 12 settembre 2015 a fine stagione.

Link utili: FattoriaSanLorenzo ? ff

Foto Web | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.