Top 10: i voli più lunghi

Hong-Kong

Il 2016 è alle porte e tra le novità portate dall’anno nuovo ci sarà anche il nuovo volo diretto più lungo del mondo. In attesa che diventi operativo, a febbraio, Condè Nast ha stilato la classifica dei voli più lunghi. Eccola:

10. Dubai – San Francisco

Emirates vola dagli Emirati alla città del Golden Gate Bridge: 8.103 miglia in 16 ore di viaggio.

9. Dallas – Hong Kong

Il volo più lungo di American Airlines collega il Texas all’importante centro finanziario asiatico in 16 ore (8.123 miglia).

8. Abu Dhabi – San Francisco

Tra Abu Dhabi e “The City by the Bay” ci sono 8.158 miglia. Etihad le percorre in circa 16 ore e 20.

7. Dubai – Houston

La “Space City” (così denominata in quanto sede del Centro Spaziale Johnson della Nasa) è raggiungibile da Dubai in oltre 16 ore di volo grazie a Emirates (8.168 miglia).

6. Jedda – Los Angeles

Saudia, compagnia di bandiera dell’Arabia Saudita, collega la capitale Jedda alla seconda città più grande degli Stati Uniti. Il volo ha una durata di circa 16 ore e 30, durante le quali vengono percorse 8.332 miglia.

5. Dubai – Los Angeles

16 ore e 30 minuti, questo il tempo che impiegano approssimativamente gli aerei Emirates nel tragitto di 8.339 miglia tra Dubai e Los Angeles.

4. Abu Dhabi – Los Angeles

Etihad vi porta dalla capitale degli Emirati alla Città degli Angeli in 16 ore e 40, percorrendo 8. 390 miglia.

3. Johannesburg – Atlanta

Delta collega il Sudafrica alla capitale dello Stato cantato da Stevie Wonder: 8.439 miglia in 16.5 ore di volo.

2. Dallas – Sydney

In 17 ore di volo, Qantas percorre le 8.577 miglia separano la più vasta area metropolitana del Texas da dalla città più popolosa d’Australia.

1. Dubai – Panama City

Con un Boeing 777, da febbraio 2016 Emirates opererà il volo più lungo del mondo: 17 ore e 35 minuti di volo e 8.588 miglia.

 

di Giorgia Gariboldi | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.