Infoutili
Informazioni: www.bahamas.it
Come arrivare: British Airways ha un volo diretto dall’aeroporto di Heathrow a Nassau, oppure con altre linee aeree fino a Miami per poi proseguire per Nassau con AA. Altra possibiltà di volare direttamente a Staniel Cay da Fort Lauderdale (Miami) con Watermakers Air www.watermakersair.com/ Oppure voli privati con idrovolante da Miami o Fort Lauderdale www.flytropic.com/
Quando andare – Clima: Il periodo migliore è da marzo a maggio: giornate lunghe e calde ma non soffocanti. Le temperature invernali sono miti/calde ma possono presentarsi delle correnti fredde improvvise dal nord America. L’inverno è comunque ideale per chi cerca una fuga dal freddo e tornare con una bella abbronzatura. L’estate e’ calda e umida. Essendo bassa stagione i prezzi sono piu’ bassi ed e’ piu’ facile trovare disponibilita’. L’estate è comunque consigliata per chi ama la barca, poiche il mare e’ generalmente piu’ calmo e navigabile.
Dove dormire: alle Exumas Ship Channel Cay, Highbourne Cay Staniel Cay Fowl Cay
Viaggio organizzato: www.highblue.travel
Fuso orario: la differenza è di 6 ore in meno rispetto all’Italia
Documenti: passaporto in corso di validità senza necessità di visto
Vaccini: nessuno è richiesto
Lingua: Inglese
Religione: Cristiana, Battista, Aventista e Metodista.
Valuta: Dollaro Bahamas di valore equivalente al Dollaro USA, sulle isole sono acettate indistintamente le due valute
Elettricità: Le prese elettriche sono a 110V, 60 Hz. Per gli apparecchi alimentati a 220V è quindi necessario un adattatore.
Telefono: Per chiamare le Isole Bahamas dall’Italia digitare 001-242 seguito dal numero locale. Le tariffe per le chiamate internazionali dagli alberghi possono essere molto care, ma sulle isole è possibile acquistare carte telefoniche utilizzabili nelle cabine sparse ovunque. Alcune reti di telefonia cellulare funzionano alle Isole Bahamas; ti invitiamo ad informarti presso il tuo provider prima del viaggio.
Abbigliamento: abbigliamento casual estivo, tra dicembre e febbraio è consigliabile avere a portata di mano una giacca o una felpa per le sere più fresche.
Shopping: non sono una meta tradizionale per lo shopping ma le Bahamas sono pur sempre una destinazione Duty Free quindi molti articoli presentano convenienti condizioni di acquisto. Inoltre, se siete interessati all’arte, ci sono diverse gallerie che espongono eccellenti artisti locali, come quella del pittore e scultore Antonius Roberts uno dei più affermati dell’arcipelago www.antoniusroberts.com.
Linkutili: www.myoutislands.com