27
Ogni anno da novembre in Napa Valley, contea californiana a nord della Baia di San Francisco, si celebra la “Cabernet Season”. Sotto la tiepida luce di questi mesi il paesaggio californiano raggiunge il massimo splendore e diventa lo sfondo ideale per i numerosi eventi enogastronomici organizzati nella regione. Ecco i più importanti:
- Napa Truffle Festival (15-18 Gennaio 2016)
Giunto alla sesta edizione, questo festival organizzato dall’American Truffle Company riunisce importanti personalità del mondo enogastronomico, esperti e chef acclamati. Il programma dei tre giorni prevede diverse attività, dalle degustazioni ai seminari.
napatrufflefestival.com - Napa Valley Restaurant Week (24-31 Gennaio 2016)
La migliore occasione per assaporare le prelibatezze della Napa Valley. I ristoranti aderenti all’iniziativa prevedono menù a prezzo fisso (20$ a pranzo; 36-46$ a cena) per tutti i gusti e tutte le tasche.
www.visitnapavalley.com/restaurant_week - Flavor! Napa Valley (16-20 Marzo 2016)
Cinque giorni all’insegna dei prodotti a chilometro zero, del buon vino e dell’ottima cucina, anche grazie alla presenza degli chef del Culinary Institute of America. Attraverso dimostrazioni di chef locali e internazionali, seminari tenuti da produttori di vino e altri eventi, Flavor! si propone di esaltare i migliori sapori della Napa Valley.
flavornapavalley.com
Al di là della Cabernet Season, in Napa Valley si contano più di quattrocento cantine, il 95% a conduzione familiare. A queste si aggiungono più di centoventicinque ristoranti, premiati con undici stelle Michelin, rendendo la Napa Valley la zona vinicola più premiata del mondo.
di Giorgia Gariboldi | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.