Dove mangiare in aeroporto, i migliori ristoranti

Partire all’ora di pranzo o di cena può rivelarsi un incubo se per saziarsi in aeroporto si è costretti a mangiare un triste panino preconfezionato. Ma ci sono delle alternative, spesso infatti all’interno degli aeroporti si nascondono ottimi ristoranti che ignoriamo per la fretta di raggiungere il gate o per semplice pigrizia.

The Daily Meal ha stilato la classifica dei migliori ristoranti negli aeroporti, così saprete come consolarvi in caso di ore e ore di ritardo.

10. Porta Gaig – El Prat, Barcellona

Tutto è curato nei minimi dettagli in questo ristorante gourmet all’interno del Terminal 1 del principale aeroporto di Barcellona. Pareti in legno e l’ottima presentazione dei piatti vi faranno dimenticare di essere in un aeroporto.

9. Corky’s Ribs &BBQ – Memphis International Airport

Un vero angolo di Stati Uniti all’interno di un aeroporto. Il Corky’s Ribs & BBQ, catena di ristoranti presente in diverse città negli Usa, propone i piatti tipici della cucina americana e messicana a prezzi davvero contenuti: panini sostanziosi, nachos e tanta carne.

8. Tortas Frontera – O’Hare International Airport, Chicago

Come suggerisce il nome, Tortas Frontera è il presidio messicano all’aeroporto di Chicago. Dalle tortas (panini alla piastra farciti in ogni modo) alle più conosciute tortillas, passando per i molletes (panini aperti) e il guacamole, per un vero trionfo di sapori latini.

7. Altitude – Aeroporto di Ginevra

Piatti sofisticati e vini raffinati dominano il menù di questo ristorante svizzero, dove chef stellati preparano sapientemente delle prelibatezze degne di un locale del centro.

6. One Flew South, Hartsfield-Jackson International Airport, Atlanta

Un menù molto vario contraddistingue questo ristorante dell’aeroporto di Atlanta. Sushi ma anche piatti  ispirati ai più diversi sapori del mondo, accomunati dall’attenzione alla freschezza e alla qualità dei prodotti.

5. Globe@YVR – Vancouver International Airport

L’unica presenza canadese della classifica guadagna la quinta posizione grazie ad un ambiente unico: le grandi vetrate dell’aeroporto consentono di gustare ottimi piatti con una vista panoramica sulla pista dell’aeroporto.

4. Brasserie FLO – Charles de Gaulle Airport, Paris

Il ristorante migliore degli aeroporti di Parigi è la versione da aeroporto della rinomata Brasserie FLO, una leggenda della ristorazione della capitale francese.

3. Sushi Kyotatsu – Narita International Airport, Tokyo

Se volete assaporare il gusto del vero sushi giapponese, Kyotatsu all’aeroporto di Tokyo è il ristorante perfetto per voi. Fate il pieno di cucina e ambiente giapponese prima di salutare l’Impero del Sol Levante.

2. Legal Sea Foods – Logan International Airport, Boston

Il Terminal C dell’aeroporto di Boston ospita questo tempio dei frutti di mare. Impossibile non notarlo, deve la sua fortuna ad ingredienti freschissimi e agli irresistibili sapori del Massachusetts, dagli antipasti ai dolci. Assaggiare la Boston Cream Pie per credere.

1. The Gorgeous Kitchen – Heathrow Airport, London

E’ l’arte culinaria di quattro donne ad aver reso The Gorgeous Kitchen il miglior ristorante degli aeroporti di tutto il mondo. Tutto qui è preparato con passione: piatti ricercati ma anche gustose colazioni e, immancabile, l’Afternoon Tea inglese.

 

di Giorgia Gariboldi | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.