Hotel a Natale, i regali sotto l’albero

Space Hotels

Una bella tavola imbandita, luci calde, addobbi a riscaldare l’atmosfera e… un pensiero in più da regalare o “regalarsi” scelto in un delizioso mercatino tipico. Il Natale, negli alberghi Space Hotels, diventa il momento giusto per concedersi un momento di coccole e pace. In coppia, con la famiglia, con gli amici più cari, ecco alcune proposte da Nord a Sud per vivere la magia del Natale in modo diverso dal solito…

Hotel Milano Alpen Resort – Castione della Presolana (Bergamo)

Situato nel cuore delle Alpi Orobiche, a 90 Km da Milano, questo hotel è il luogo dove ricaricare le proprie energie alternando esclusivi trattamenti estetici naturali a piacevoli attività fitness in mezzo ai boschi. A Castione della Presolana si terrà, inoltre, la 14° edizione dei Mercatini di Natale ricca di attrattive per grandi e piccini.

Hotel Metropole – Venezia

Gode di un’incantevole vista sulla laguna di fronte l’isola di S. Giorgio, a pochi passi dalla piazza San Marco. È pervaso da atmosfere introvabili date da saloni impreziositi da mobili d’epoca, da sorprendenti collezioni di oggetti d’antiquariato. Per provare il piacere di un vero mercatino di Natale il “Natale in Laguna” è l’ideale: realizzato da anni in Campo Santo Stefano qui è possibile reperire tutto quanto può rendere la festa ancora più gioiosa.

Hotel Italia – Verona

Situato a ridosso del centro storico con tutti i suoi magnifici monumenti. Il Duomo e il Teatro Romano sono a soli 800 metri, così come Piazza delle Erbe e il Balcone di Giulietta. L’Arena si raggiunge con una piacevole passeggiata attraverso le bellezze della città. Per chi non fosse pago di shopping natalizio fino al 27 dicembre Piazza dei Signori ospita le caratteristiche casine in legno del Christkindlmarkt con espositori di prodotti tipici tradizionali, addobbi in vetro, legno e ceramica e tante idee regalo per più ritardatari.

Hotel Ambasciatori – Rimini

Nel cuore di Rimini Marina Centro, di fronte al mare, nella zona più elegante della città. Dispone di un magnifico American Bar e due sale ristorante. Dal 15 dicembre fino al 6 gennaio 2016 la suggestiva Vecchia Pescheria, luogo di tendenza del centro storico, ospiterà la Mostra Mercato di artigianato artistico e tradizionale. Sugli antichi banchi in marmo, infatti, esporranno le loro opere maestri artigiani della ceramica, della terracotta, del rame, argento, cera, vetro, legno e cuoio.

Hotel Londra – Firenze

E’ un elegante albergo a 4 stelle situato nel centro di Firenze, dietro la stazione e la Chiesa di Santa Maria Novella. La posizione è ideale per chi desidera visitare i tesori rinascimentali della città a piedi. Per il quarto anno consecutivo il “Firenze Winter Park”, situato nel giardino dell’Obihall Teatro di Firenze, sarà il centro del divertimento natalizio fiorentino con la grande pista di pattinaggio coperta, le due emozionanti piste di snowtubing ed un ristorante con specialità gastronomiche di montagna. Divertimento assicurato per grandi e piccini!

Hotel Il Piccolo Castello – Monteriggioni (Siena)

Adagiato all’ombra della rocca di Monteriggioni, l’Hotel è un gioiello in stile neoclassico senese, composto da diverse strutture collegate tra loro. Disposte a semicerchio, tutte le ali abbracciano il parco, la piscina e l’incantevole giardino all’italiana. Non mancherà la tradizionale Fiera di Santa Lucia, in Pian dei Mantellini, con una vasta esposizione di prodotti d’artigianato, dolci, e le immancabili “campanine” in terracotta con i colori delle Contrade.

Hotel Tiferno – Città di Castello (Perugia)

Tra i più antichi della regione, è situato in una piazzetta nel cuore dell’antica ed ospitale città umbra, in un ex convento della vicina chiesa di S. Francesco. Completamente rinnovato, dispone di centro benessere, sala biliardo, internet point, palestra e il Ristorante “Le logge”. Torna anche quest’anno a Perugia la mostra mercato Natale alla Rocca negli splendidi locali della Rocca Paolina fino al 6 gennaio 2016 e vedrà protagonisti i prodotti artigianali e la loro capacità di raccontare cultura, creatività, storia ed innovazione di una regione. 

Hotel Villa Vecchia – Frascati (Roma)

Al centro dei Castelli Romani è circondato da uno splendido parco e immerso fra arte e natura. Fino al 6 gennaio, sulla passeggiata di via Vittorio Veneto, si terrà la manifestazione Magico Natale; un presepe vivente, rappresentazioni teatrali, una tombolata la Vigilia di Natale, zampognari, la sfilata delle befane, spettacoli con artisti di strada, il teatrino dei burattini ed un tipico Christkindlmarkt, che ospiterà ben 40 casette in legno addobbate e illuminate dove acquistare decorazioni natalizie e molto altro.

Regiohotel Manfredi – Manfredonia (Foggia)

Offre una perfetta ospitalità per viaggi d’affari e di piacere. Un soggiorno in un luogo tranquillo e rilassante, a pochi minuti dalle più importanti mete turistiche del Gargano. A soli dieci minuti di macchina dall’hotel la città di Manfredonia ospiterà quest’anno, per la terza volta, i Mercatini di Natale. Fra stand di hobbistica e gastronomia tanti artigiani esporranno le proprie creazioni.

Katane Palace – Catania

Si trova nel cuore del centro storico, a due passi dalla barocca via Umberto e da via Etnea. Gli ambienti, arricchiti dall’utilizzo del legno, del marmo, da tessuti pregiati e da mobili antichi, creano un giusto mix di eleganza e raffinatezza. Lo staff internazionale, è a disposizione degli ospiti per organizzare al meglio il soggiorno. A Catania concerti, spettacoli teatrali, proiezioni di film, presentazioni di libri, mostre, laboratori per grandi e piccini, mercatini e presepi in mostra nelle chiese. Inoltre, fino al 27 dicembre, il Merry Christmas Market animerà via Pacini, proprio nei pressi di Via Etnea.

Info: Space Hotels – Numero verde 800.813.013 – E-mail: space@spacehotels.it – Internet: www.spacehotels.it

di Stefania Bortolotti | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.