Eventi a Lisbona: Natale all’As Portas Encantadas

Lisbona_videomapping

Il Natale si avvicina ed anche Lisbona si prepara a celebrare con solennità la sacra ricorrenza: tra vivaci luci, curiosi addobbi, tipici sapori locali ed eventi coinvolgenti la capitale del Portogallo risulterà una meta perfetta per trascorrere un fine settimana all’insegna del divertimento e della spensieratezza.
Un appuntamento da non perdere, ideato per grandi e piccini, si terrà dall’11 al 20 dicembre nella Terreiro do Paço, la celebra piazza situata nel cuore della città: qui, infatti, si svolgerà l’ “As Portas Encantadas“, le Porte Incantate, uno spettacolo gratuito di video mapping ispirato al tema del Calendario dell’Avvento che sarà proiettato sulla facciata dell’Arco da Rua Augusta.
La rappresentazione vedrà in scena dei simpatici ed allegri elfi che, carichi di spirito natalizio, apriranno le porte e guideranno gli spettatori in un fantastico ed entusiasmante viaggio ricco di sorprese e coinvolgenti effetti sensoriali.
Questa manifestazione ruota intorno al fascino delle feste: presenta elementi di richiamo come le bambole antiche, un castello di caramelle, pattinatori, un bosco incantato, calzettoni appesi al camino, musica, una cascata di palline di Natale, regali, neve e bacchette magiche.
Le proiezioni avranno una durata di 15 minuti e saranno suddivise in 25 temi diversi fra loro: verranno proposti straordinari giochi visivi che, grazie all’utilizzo di vivaci colori e forme particolari, daranno al contesto una specifica e caratteristica dinamica che, di sicuro, sorprenderà il pubblico lasciandolo piacevolmente sbalordito.
Le luci assumono un ruolo importante nel creare le coinvolgenti atmosfere: proprio per questo motivo, verranno posizionati in punti strategici ben 12 proiettori che rafforzeranno ed esalteranno l’impatto emotivo dello spettacolo.

Informazioni:
“As Portas Encantadas”
Entrata libera. Tutti i giorni, dall’ 11 al 20 dicembre 2015
Orari: 19:00, 20:00, 21:00

Link utili Visit Lisboa

Testo: Gabriele Laganà | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.