A Natale voli sotto l’albero

UK, London: Hyde Park, Winter Wonderland a big fair during Christmas time
UK, London: Hyde Park, Winter Wonderland a big fair during Christmas time

Prendono il volo le opportunità di viaggiare per le prossime vacanze natalizie e invernali. Dalle compagnie aeree arrivano già prima di Natale voli, rotte e incrementi su collegamenti già esistenti. Ecco tutte le novità.

Presepe in Sardegna? Si può. Sono  46mila  i posti in più sui voli per Linate e Fiumicino a Natale, grazie all’accordo raggiunto tra Regione Sardegna, Enac, Alitalia e Meridiana per evitare il rischio di ingorgo sulle rotte da e per l’isola nel giorni più trafficati dell’inverno.  L’incremento, si legge su Lanuovasardegna.it, avverrà nel periodo compreso tra il 20 dicembre e il 10 gennaio ripartito tra le rotte Cagliari-Fiumicino, Cagliari e le due di Alghero.  Oltre 13mila, invece, i posti aggiunti da Meridiana sulle rotte da Olbia per Linate e Fiumicino.

Voglia di Cina? Arriva la rotta Canton-Wuhan-Roma, che debutterà il 16 dicembre grazie a China Southern. Fiumicino diventa in questo modo l’ottavo scalo europeo servito dal vettore cinese e il primo  in Sud Europa. Sempre dal Leonardo da Vinci  è stato inaugurato a dicembre il volo di Hainan Airlines Roma-Xi’an.

Un’altra novità è la tratta Verona-Parigi Orly new entry del network di Transavia dal 2016. Verranno inaugurati il prossimo mese di febbraio i collegamenti tra il Catullo e l’aeroporto di Parigi Orly, che saranno poi operativi sia nella stagione invernale che in quella estiva. La rotta partirà con una frequenza trisettimanale, salendo poi a 4 a partire dal 15 di aprile. Il volo va così ad aggiungersi a quello operato da Transavia su Amsterdam.

A partire dal 20 dicembre da Milano sarà possibile raggiungere Mosca  tutti i giorni grazie a POBEDA Airline. Il volo collega gli Aeroporti di Bergamo e Mosca Vnukovo che sarà operato tutti i giorni a partire dal 20 dicembre 2015.

Tante occasioni di viaggio arrivano anche da Vueling che per  Natale e Capodanno ha in serbo 26 rotte speciali Vueling dagli aeroporti italiani. La parte del leone la faranno gli scali di Roma Fiumicino e Firenze: 7 le rotte extra in partenza dalla Capitale (Budapest, Dubrovnik, Ginevra, Lisbona, Malta, Marrakech e Zurigo) e 4 quelle previste dallo scalo toscano (Amsterdam, Praga, Berlino e Valencia).

Voli speciali sono inoltre previsti su Barcellona da Ancona, Brindisi, Cagliari, Genova, Perugia, Trieste e Verona. Completano il quadro le tratte Torino-Parigi Orly, Bilbao su Venezia e Milano, con quest’ultima che sarà anche collegata a Malaga e Valencia. Previste anche due rotte interne: Vueling infatti attiverà i collegamenti da Catania su Verona e Venezia.

a cura di Lanfranco Bonisolli Foto di Vittorio Sciosia| Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.