Frog Pond: l’inverno si specchia a Boston

Boston-Common_Frog-Pond-Skating

D’inverno Boston è ancora più affascinante  e irresistibile. Le stradine lastricate di ciottoli  e le lanterne a gas di Beacon Hill,  imbiancate  dalla prima neve, ricreano il paesaggio ideale della tipica cartolina del New England. L’aria è frizzante, ma nonostante la comprensibile voglia di impigrirsi al tepore di un camino acceso, è imperativo prendere parte ad almeno una delle molteplici attività, che Boston propone anche in questa stagione.

Tanto per cominciare ci si può riscaldare con una bella pattinata sul ghiaccio al Boston Common Frog Pond, nel più antico parco pubblico degli Stati Uniti. Il Boston Common, infatti, è il polmone verde della capitale del Massachusetts dal 1634.

Il delizioso laghetto, nel cuore del parco, d’inverno diventa lo specchio di ghiaccio su cui piroettano bostoniani e turisti. Da novembre a marzo la pista di pattinaggio è aperta quasi ogni giorno fino alle 21.00.

Il Frog Pond Pavilion dispone di uno snack bar con cioccolata calda, caffè ed altre delizie: da provare i Belgium waffles. Noleggio pattini: Adulti $10; bambini sotto i 13 anni, $5; armadietti: $2

Info su MassVacation

Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.