Mauritius, fuga d’amore evergreen

Mauritius, Indian Ocean, Africa

Un mare cristallino, grandi spiagge di sabbia bianca, una lussureggiante vegetazione nella quale si celano dimore coloniali e l’inebriante profumo della vaniglia che sembra avvolgere tutto: sono queste le caratteristiche che rendono Mauritius una meta perfetta per vivere una romantica fuga d’amore. Questa meravigliosa isola circondata dall’Oceano Indiano offre tantissimi litorali dove rilassarsi e fare passeggiate al tramonto, rifugi romantici perfetti crogiolarsi al sole, invitanti acque per tuffarsi e fare snorkeling.

Uno dei luoghi più magici per gli innamorati di certo è Flic en Flac, una lunga spiaggia di sabbia sottile situata sulla costa occidentale; ma da non perdere sono anche gli angoli appartati dell’Ile aux Cerf, un isolotto situato a pochi minuti dalla costa e raggiungibile con una piacevole escursione in barca.

I tramonti sono uno spettacolo naturale che regala un forte impatto emotivo: per godersi uno dei momenti più romantici della giornata da una posizione privilegiata, si può prenotare una crociera in catamarano con Croisieres Australes lungo la costa occidentale nei pressi di Le Morne. Questa meta è una delle più fotografate dell’intero territorio grazie ai suoi paesaggi di rara bellezza esaltati da mille sfumature di colori; qui si può nuotare nei pressi della barriera corallina ammirando, così, dal mare i colori del sole che cala all’orizzonte.

Le coppie che amano il brivido dell’avventura potranno scoprire la bellezza dell’isola percorrendo itinerari meno battuti a piedi, in bicicletta o in canoa.
Proprio con quest’ultimo mezzo si può scivolare sulle tranquille acque della laguna tra mangrovie, pesci e crostacei arrivando, così, all’incantevole Ile d’Ambre; un luogo da non perdere anche per la presenza delle splendide spiagge bianche dell’ îlot Bernache.
Nell’entroterra, seguendo un sentiero di trekking nella foresta tropicale, si raggiungono le Tamarind Falls, una serie di sette cascate dove è possibile fare un bagno rinfrescante circondati dal verde.

Mauritius è celebre anche per le sue Spa, centri benessere capaci di rigenerare nel profondo il corpo; la The Oberoi Mauritius dispone di ambienti in stile orientale, rigogliosi giardini tropicali, incensi all’ylang ylang e un’atmosfera di relax e tranquillità. Propone trattamenti ayurvedici, thailandesi, balinesi che combinano le tecniche più moderne con le antiche filosofie orientali.
La Aura Spa de La Pirogue Resort & Spa offre un rituale per le coppie, l’Aura Couples Suites Special – The Purple Aura Programme, pensato per quanti desiderano trascorre insieme un pomeriggio di relax tra bagni ai sali marini, scrub corpo, massaggi rilassanti e un trattamento idratante per il viso.

La cucina è un elemento che valorizza ancor di più il Paese; sapori invitanti e locali situati in luoghi suggestivi sono una combinazione perfetta per gli innamorati che potranno concludere la giornata con una romantica cena a lume di candela.

Il Beach Rouge presso il LUX* BELLE MARE è un elegante e accogliente struttura situata su una terrazza affacciata sulla spiaggia: dopo aver deliziato il palato con piatti a base di frutti di mare ci si può rilassare su ampi cuscini posti sulla sabbia ad soffio dal mare e, magari, gustare un cocktail mentre si ammira il cielo stellato.
Le coppie che vogliono concedersi una cena intima e di lusso potranno optare per l’esclusivo Herb Garden BBQ presso lo Shanti Maurice; qui sarà proposto un raffinato menu, accompagnato da vini pregiati, a base di carne e prodotti del posto. Il tutto sarà curato dallo chef e servito da un maggiordomo dedicato in un romantico ambiente immerso nel verde dei giardini del resort.

Testo di Gabriele Laganà Foto di Lucio Rossi | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

STYLE CSS VIDEO