Lloret de Mar. Divertimento lowcost lungo la Costa Brava

Lloret de Mar

Spagna: vita notturna movimentata, discoteche, bar, locali alla moda. Lungo la Costa Brava la regina della movida è Lloret de Mar, meta molto ambita da giovani che provengono davvero da ogni parte del mondo.

A circa 60 km da Barcellona, Lloret de Mar è una cittadina moderna, dinamica, vivace dove godere anche di splendidi paesaggi. Spiagge lunghissime con rocce granitiche a picco sul Mediterraneo che danno vita a calette dall’acqua cristallina dove immergersi alla scoperta di tutto ciò che i fondali marini hanno da offrire. Tra le spiagge più famose c’è Lloret Beach, piena di giovani e a ridosso di decine di bar. La spiaggia di Fenals, invece, è composta principalmente da fitte pinete che arrivano fin sulla riva creando un mix di colori incantevoli grazie al blu del mare e il verde mediterraneo. E ancora, la spiaggia di Santa Cristina e quella di Treumal, piccole baie ottime per sfuggire dalle spiagge cittadine e rilassarsi in riva al mare, motivo per cui è stata conferita loro la Bandiera Blu dall’Unione Europea.

Tra un bagno in mare e un cocktail al tramonto sulla spiaggia, si accende la vita notturna della città. Uno dei motivi principali per cui ragazzi e ragazze da tutta Europa scelgono Lloret de Mar per le proprie vacanze, è proprio la più sfrenata, esplosiva e movimentata vita notturna che la città catalana propone a prezzi stracciati.

Le discoteche si trovano perlopiù concentrate in un’unica zona della città. Una delle più importanti e maestose è il Revolution, dove spettacoli di luci laser accompagnano le nottate danzanti di milioni di giovani. Ma il locale più noto di tutta Lloret è il Colossos, con 3 grandi sale e un carnet di serate speciali ad ospitare dj di livello internazionale.
Tra le discoteche più frequentate compare anche il Tropics, famoso per gli schiuma party e le serate “playboy”. Per serate sotto le stelle c’è invece il Bumper’s, con programmazione house music da ballare a cielo aperto. Serate dal tono informale, con ottima musica e clientela eterogenea al Privè de Magic, che a dispetto del nome è invece un locale molto alla mano.

I giovani a volte non hanno pazienza di cercare hotel e mezzi di trasporto per le vacanze. Corre in loro aiuto ScuolaZoo Viaggi Evento, che con i suoi pacchetti lowcost garantisce assistenza e la garanzia di passare un’estate indimenticabile.

di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.