Nella valle dell’Őtztal

Hotel Das Central

Dopo una completa ristrutturazione, terminata lo scorso ottobre per l’apertura invernale, l’Hotel Das Central di Sölden, in Tirolo, riaprirà il prossimo 2 luglio per la stagione estiva.

La reception si trova in un grande e luminoso ambiente dalle linee minimaliste, ma allo stesso tempo calde, grazie al largo uso del legno e del colore marrone. Gli ospiti possono fare il check-in seduti su morbide poltrone, sorseggiando un drink di benvenuto.
Accanto alla reception, il nuovissimo bar: poltrone e divani di design invitano gli ospiti a trattenersi durante le serate estive.

Anche le camere e suites nell’ala sinistra dell’edificio sono state rinnovate: la tradizionale eleganza degli ambienti regala una calda e piacevole atmosfera alpina. Da ricordare la suite presidenziale: 205 metri quadri di lusso e dettagli glamour.
A disposizione degli ospiti, la Spa “Mondo dell’acqua Venezia”, dedicata alla città lagunare e ornata con gondole originali. Le diverse saune, con le gettate di vapore, i bagni turchi, la whirlpool e le aree relax rendono questa area benessere un appuntamento giornaliero irrinunciabile per rilassarsi.

Meraviglie ad alta quota
In estate, la valle dell’Ötztal si presta a svelare i suoi splendidi angoli di natura: l’Hotel Das Central propone agli ospiti un programma trekking con Karl Fuchs, da oltre vent’anni guida per tutti gli escursionisti che vogliono scoprire i segreti del territorio.

Nelle vicinanze, si trova anche il rifugio Ice Q, il ristorante gourmet più alto d’Europa, diventato celebre in quanto proprio nei suoi ambienti sono state girate alcune scene del film “Spectre” della saga di James Bond. Dall’esterno, Ice Q è uno scenografico cubo trasparente che si staglia in vetta alle montagne, a 3.048 metri di altitudine. Oltre al panorama, sono indimenticabili anche i piatti serviti con il Pino 3000, una speciale cuvée di pinot nero proposta solo all’Ice Q e creata dall’unione di tre vitigni provenienti da Italia, Austria e Germania.

Uno sguardo al pacchetto turistico “Alpine Summer”, proposto dal 2 luglio al 29 agosto 2016. Il prezzo parte da 459 euro ed è previsto per tre, cinque o sette notti. Pensione ¾, con cena a cinque portate, ingresso alla Spa, fitness, programma sportivo indoor e outdoor, trekking guidati. Spa voucher del valore di 35 euro. Un bambino fino a 9 anni può dormire gratuitamente in camera con i genitori. Inserita nel pacchetto anche la Ötztal Premium Card, con tante proposte gratuite per godersi il territorio.

Informazioni: www.central-soelden.com

di Sandra Tognarini |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.