Giardini segreti: gli Hidden Gardens of Beacon Hills

beacon hills

Hidden Gardens of Beacon Hills: una tradizione che ormai celebra la sua 87° edizione nel 2016. La data da segnare in agenda è il 19 maggio e prendete parte a un tour tra i giardini privati e corti – altrimenti mai accessibili – che aprono le porte per un solo giorno dalle 9.00 alle 17.Un tour che offre dai 10 ai 12 giardini così detti “hidden” proprio perché nascosti al pubblico, dietro a muri o nel retro delle case. Questi giardini sono di proprietà e mantenuti dai soci del ‪‎Beacon Hill Garden Club‬. Sono visitabili anche i numerosi ribbon gardens, gentilmente accessibili grazie ai residenti del quartiere storico, benché non siano soci del Club. I biglietti si acquistano in anticipo online o in taluni negozi a Beacon Hill, altrimenti presso i tavoli info durante il giorno della visita. Una guida stampata è fornita ed indica la dislocazione d’ogni giardino.

Per info

Hidden Gardens of Beacon Hill

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.