Golf in Kent

Golf in Kent

I campi di golf e il borgo storico di Hever Castle, nella parte ovest del Kent britannico, sono le ultime realtà che sono confluite nel “Golf in Kent”, un consorzio, come lo chiameremmo noi, destinato a far conoscere e promuovere l’offerta turistica di questa parte di Inghilterra.

In associazione con Visit Kent, questa regione viene proposta come “il paradiso del golfista nel giardino d’Inghilterra“, grazie alla sua offerta di stupendi campi dislocati lungo la costa e nell’interno, l’ampia scelta di soluzioni per l’alloggio, le opportunità di percorsi culturali e storici. Tutto inserito in un territorio dove il verde dei prati si alterna alla bianche scogliere che hanno reso famosa nel mondo questa regione.

Hever Castle non è solo la maggior attrazione del Kent grazie ai suoi campi da golf (The King, par 72 di 6300 metri a 18 buche e The Queen e The Princess, a 9 buche), vantando anche una club house in stile Tudor. A Hever, il golf risale al 1920, quando un campo provato di 9 buche fu costruito dalla famiglia Astor. È qui che oggi sorge il percorso di campionato che vanta alcune buche particolarmente interessanti  tra cui il lungo per 5 della buca 7 che m i s u r a  q u a s i 580 metri. Molte le buche con ostacoli d’acqua. Dalla 11 alla 13, poi, ci si trova misurarsi con il locale “Amen Corner”, le tre buche più delicate del percorso che, giocate più o meno bene possono decretare la qualità dello score del giocatore.

di Pietro Busconi |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.