Viaggiare da soli può sembrare poco stimolante e divertente. Tutto questo prima di provare a fare una vacanza da single: autonomia, indipendenza, relax e auto gestione sono solo alcuni dei plus di quelli che potranno rivelarsi giorni fuori dal comune. Trasformatesi in un vero e proprio trend grazie al Web le “solo holidays”, così definite dagli americani, sono un’ottima occasione per conoscere meglio sé stessi, superare i propri limiti e riscoprirsi persone nuove. E poi chissà, magari durante il viaggio si incontra anche l’anima gemella!
Ecco le migliori 6 destinazioni per single in vacanza. A voi la scelta del mood.
Miami – Stati Uniti
Palme chilometriche, ragazze in bikini che pattinano lungo la spiaggia e tanta vitalità nell’aria: questa è Miami. Ragazzi e ragazze sembrano usciti da un telefilm anni ’90 e chissà mai che uno di loro vi inviti a fare quattro salti a Nikki Beach, ristorante esclusivo che dal tramonto fino all’alba si trasforma in discoteca a cielo aperto. Comodi divani bianchi dove sedersi a sorseggiare un cocktail in compagnia di qualche locale per assaporare al meglio lo spirito della costa. Bella la vita da single!
Fuerteventura – Spagna
Sportivi impavidi e spiriti avventurosi sono i benvenuti a Fuerteventura, la patria delle onde. A farvi compagnia ci penserà la tavola da surf e, complice un clima mite tutto l’anno, tornerete a casa con il tipico fare da surfista: capello schiarito dal sole e tintarella da fare invidia a chiuque. Stragi di cuore assicurate.
Se si cerca una vacanza movimentata Corralejo e Puerto del Rosario sono i luoghi adatti alla movida, dove sarà difficile non trovare compagnia. Ma Fuerteventura è un’isola poliedrica e gli animi più tranquilli potranno godersi in tutto relax le spiagge di El Cotillo e Pajara, benessere per il corpo e per la mente.
New York – Stati Uniti
Fare le valige e partire in solitaria per la Grande Mela? E perché no. Nella città che non dorme mai è perfettamente normale passeggiare da soli. Anche le donne possono viaggiare sole per New York senza preoccupazioni, basta scegliere il taxi per muoversi da un polo all’altro della città nelle ore notturne. E per la gioia del sesso opposto, Coyote Ugly, il locale reso famoso grazie alla pellicola cinematografica, offre ogni sera spettacoli con ragazze mozzafiato pronte a incitare la folla dall’alto del bancone del bar. Divertimento è la parola d’ordine.
Amsterdam – Olanda
Dietro a un boccale di birra le parole escono con più scioltezza, pura verità. E se questa birra la si bevesse ad Amsterdam in uno dei locali del centro? Socializzare non è mai stato così semplice.
Noleggiare una bicicletta e vagare per il coloratissimo mercato dei fiori di giorno e addentrarsi nei cafè, nelle piazze affollate o, meglio ancora, nel red light district di notte: Amsterdam è tutta da vivere.
Una pausa relax passata ad osservare le barche che passano solo all’Amstelhaven, caratteristico locale sul canale Amstel che subito dopo il tramonto si trasforma in pista da ballo per divertirsi fino a tarda notte. Una cosa è sicura: la noia non prenderà il sopravvento.
Lisbona – Portogallo
Lisbona è ottima per i single: si beve, si mangia e si balla tutta la notte a prezzi contenuti. Il programma per una giornata da single potrebbe prevedere una passeggiata tra le ripide stradine della città, fino a raggiungere Castello di São Jorge, per poi rilassarsi al sole sulle spiagge di Cascais e concludere la giornata al Bairro Alto sorseggiando i migliori cockatil della città. Cultura, relax e divertimento in una vacanza in cui si parte da single per poi magari tornare in compagnia.
Cuba
La vita notturna cubana è al top e, allo stesso tempo, adatta a tutte le tasche. Anche i single più “impostati” non resisteranno al ritmo travolgente dei balli latino americani e si faranno largo in pista, accompagnati dai più scatenati ballerini. Un’esperienza da provare anche se non si ama questo genere di balli perché, diciamocelo, è l’occasione perfetta per flirtare. La Casa de la Musica, in centro città, è uno dei locali più famosi e chi cerca nuove amicizie qui trova terreno fertile.
di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.