Chef Bottura. La cucina italiana è la migliore al mondo

BotturaMassimo Bottura i riconoscimenti se li è guadagnati con il sudore. Nel corso della sua carriera sono arrivati e anche in grande quantità, ma indossare le vesti del patron del “miglior ristorante del mondo” è davvero un’emozione che supera di gran lunga tutte le altre.

Dopo le tre Stelle Michelin conquistate da tempo dal ristorante, L’Osteria Francescana di Modena si guadagna il titolo dei titoli e sale sul podio dei vincitori, mostrando orgogliosa la medaglia di The World’s 50 Best Restaurants. Ad assegnare il riconoscimento una giuria di circa mille esperti del gusto provenienti da tutto il mondo.

“Mi vien quasi da piangere”, queste le prime parole di un Bottura visibilmente emozionato sul palco del Cipriani Wall Street di New York. La vittoria è dedicata alla famiglia, alla moglie Lara e alla suo team di lavoro.

L’Osteria Francescana di via Stella a Modena è stata aperta 21 anni fa da Bottura, con l’intento di preservare la tradizione culinaria emiliana, aggiungendo al contempo un pizzico di innovazione. L’idea si è rivelata vincente e dopo diverse vittorie sfiorate per un pelo l’Italia è finalmente riuscita a guadagnarsi la corona.
Durante i festeggiamenti ecco svelato il segreto del successo secondo Massimo Bottura: “Il miglior ingrediente per il futuro è la cultura. La cultura porta a conoscenza e la conoscenza apre le coscienze e crea responsabilità”.

[alert color=”EF9011″ icon=”9998″]LEGGI ANCHE: Sere FAI d’estate. Bellezze italiane in notturna[/alert]

di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.