Seychelles. Sfumature di blu per tutte le tasche

SeychellesIl turchese del cielo si tuffa e scompare nel verde smeraldo del mare che accarezza dolcemente litorali e lingue di bianchissima e finissima sabbia, ombreggiata da maestose palme e decorata architettonicamente da massi granitici dalle forme arrotondate dal vento.

Senza tanti giri di parole, questo è un lembo di paradiso terrestre rimasto miracolosamente intatto e visibile all’uomo dopo la cacciata di Adamo ed Eva. L’eden di cui parlano poeti e scrittori ha un nome: Seychelles. Un arcipelago di 115 isole e isolotti corallini, meta privilegiata di molti discendenti di case reali per i loro viaggi di nozze o le vacanze superprotette. E il fatto che il principe William o la regina del Belgio, per non parlare dei Vip, abbiano scelto questo angolo esotico per rilassarsi, ha reso ancor più famosa questa destinazione ritenuta irraggiungibile dai comuni mortali per una questione di costi.

Invece, incredibile ma vero, per una vacanza alle Seychelles non e’ indispensabile vincere al superenalotto.

Bastano 1600 euro. Con questa cifra, il tour operator SeyVillas propone un tour di tre isole con 14 pernottamenti e prima colazione inclusa, voli e trasferimenti compresi.  Questo pacchetto  non soddisfa il turista? E allora Ecco “Combo due isole”a 1770 euro con 10 notti sulle isole di Mahé e Praslin in hotel con piscina e trattamento B&B (voli e trasferimenti in questo caso non sono compresi). Ma le possibilità sono tantissime e per tutti i gusti e budget: SeyVillas offre infatti la possibilità di creare un proprio pacchetto personalizzato e completo che comprende il volo, l’alloggio, il trasporto, il tour delle isole  dell’arcipelago e il noleggio dell’auto per scoprire gli angoli magici dell’entroterra. Il tutto e’ realizzabile grazie all’innovativo “Island Hopping Configurator – Tour delle isole”, un’offerta tecnologicamente all’avanguardia disponibile in 4 lingue (italiano, inglese, francese e tedesco) sviluppata esclusivamente per SeyVillas, dalla selezione dei voli alla scelta degli hotel o B&B. In questo modo il cliente sceglie come articolare il suo viaggio, controllando tutti i voli disponibili, confrontando i prezzi e scegliendo le isole da visitare, i posti in cui riposare, dove mangiare e in quale spiaggia rosolarsi al sole. La scelta è quindi tra pacchetti creati ad hoc per il cliente, oppure proposte elaborate da SeyVillas ma pur sempre basate su un paesaggi da sogno e alla portata di tutti.

Le Seychelles sono quindi una meta chic adatta a tutti. E per i più romantici c’è anche la possibilità di organizzare un matrimonio indimenticabile al tramonto.

Ma se tutti questi motivi non bastano a convincervi a regalarvi una vacanza da sogno, ve ne elenchiamo altri 5 che meritano il viaggio: anzitutto per vedere le tartarughe giganti e la famosa noce seychellese Coco de Mer (simbolo dell’arcipelago) che si trovano a Praslin e a Curiose Island. Se poi volete conoscere Esmeralda, la tartaruga più vecchia al mondo con le sue 200 primavere, dovete spingervi fino a Bird Island che, tra le altre cose, da maggio a settembre, ospita milioni di rondini di mare. Non c’è due senza tre: lo snorkeling nell’area naturale protetta costituita da sei isole al largo di Mahé vi farà nuotare all’interno di un acquario naturale. Una vacanza tutta da vivere.

di Graziella Leporati |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.