I city break più convenienti: Oriente al primo posto

city break più convenienti Parola d’ordine per questo periodo dell’anno in cui si aspetta con ansia di cominciare le vacanze vere e proprie è city break, una pausa lunga un weekend o poco più per svagarsi e visitare il visitabile in poco tempo e al minor costo possibile.

TripAdvisor, il portale per la pianificazione e prenotazione viaggi più famoso al mondo, ha comparato con l’aiuto di TNS, società di ricerca indipendente, il costo di una vacanza di tre notti durante il periodo che va da giugno a settembre, prendendo in esame 20 città chiave per il turismo in tutto il mondo. Il risultato è una classifica, in ordine di costo (dalla più conveniente alla più costosa), delle 20 destinazioni di riferimento per i cinque continenti, prendendo in considerazione i costi tipici per due persone, con sistemazione in hotel 4 stelle per tre notti, visita a tre attrazioni, pranzo e cena ogni giorno e viaggio in taxi di andata e ritorno.

Costo medio del city break e di 892 euro (voli esclusi), con oscillazioni dal più conveniente al più caro.
Per spendere meno della media meglio spingersi ad Oriente, mentre il long weekend più costoso è a New York (quasi il doppio della media di tutte le città prese in considerazione).

[alert color=”EF9011″ icon=”128247″]SFOGLIA LA GALLERY: Vacanze lowcost: i city break più convenienti per gli italiani[/alert]

Testo di Ilaria De Pasqua, foto Shutterstock | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.