Hotel Terme Orvieto. Picchi di relax

Hotel Terme OrvietoColline perfettamente coniche dal profilo pulito si alternano in un morbido sali e scendi a pendii dolcemente arrotondati, dando vita ad un gioco di aggraziate geometrie. La morfologia dei Colli Euganei è il principale tratto distintivo di una catena montuosa sorta nel bel mezzo della Pianura Veneta, cornice di popoli che hanno abitato terre il cui insediamento ha permesso la costruzione di ville, castelli e città intere, ancor oggi  perfettamente conservate.

Quindici i comuni e borghi che compongono il territorio euganeo, uno di questi è Abano Terme. La fortuna della città, fino a metà ‘900 nota con il nome di Abano Bagni, è quella di sorgere su un territorio di origine vulcanica, punto di merito che permette di beneficiare delle tante sorgenti di acque termominerali.

[alert color=”EF9011″ icon=”9998″]LEGGI ANCHE: Sup Pilates. Esercizi a filo d’acqua[/alert]

Proprio ad Abano Terme, a pochi chilometri da Padova, l’Hotel Terme Orvieto, fondato e gestito dalla famiglia Carraro, è il rifugio ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del benessere.

All’interno del già suggestivo scenario dei Colli Euganei, l’albergo sorge sui terreni di un ampio parco, dal cui sottosuolo, anni e anni fa, venne scoperto uno dei più preziosi beni della terra: l’acqua termale. E come non fare tesoro delle sue molteplici proprietà benefiche?

Hotel Terme Orvieto2I plus dell’hotel sono infatti il reparto termale e la Wellness Spa “La Fade”. A partire dalle piscine contenenti acqua ipertermale-salso-bromo-iodica dove praticare stretching e acquagym o rilassarsi con idromassaggi, cascate cervicali, percorsi riflessogeni e Kneipp-therapie, fino ad arrivare alle sedute di fango-balnoterapia, aerosolterapia e ai tanti trattamenti dedicati a viso e corpo, tutto è pensato per mettere il benessere dei clienti in primo piano.

Suites e camere dotate di ogni comfort, un ristorante con cucina  a base di prodotti bio e a chilometro 0 completano il quadro di quella che si prospetta una vacanza rigenerante di altissima qualità.

di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.