La già magica Praga si appresta a diventare ancora più affascinante e ad ospitare il consueto appuntamento con la musica jazz: ritorna il Bohemia Jazz Fest, uno dei più grandi festival jazz di tutta Europa. Dall’11 al 19 luglio le più belle piazze della Repubblica Ceca faranno da cornice alle performance dei migliori jazzisti in circolazione. Si prospetta un’estate in musica.
Il Bohemia Jazz Fest nasce nel 2005 su idea del chitarrista Rudy Linka e con il tempo si è trasformato in una sorta di rito estivo, imperdibile per gli appassionati di jazz. Descritto dal Downbeat Magazine come uno tra i più importanti eventi culturali a livello mondiale, il festival è completamente gratuito e dà la possibilità a chiunque di prendervi parte.
[alert color=”EF9011″ icon=”9998″]LEGGI ANCHE: Alla scoperta delle meraviglie di Praga[/alert]
7 le città del circuito, dove oltre al jazz verranno suonati anche pezzi blues, funk e musica dal mondo, in un mix di culture, stili e ritmi differenti.
Programma:
11-12 luglio Praga
13 luglio Liberec
14-15 luglio Brno
16 luglio Tábor
17 luglio Písek
18 luglio Plzeň
19 luglio Domažlice
Per info: Bohemia Jazz Fest 2016
di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.