Parchi divertimento Italia: i migliori nel 2016

parchi divertimento ItaliaTripAdvisor svela la classifica dei Parchi Divertimento & Parchi Acquatici più apprezzati del 2016. Tre le classifiche: Top 10 Parchi Divertimento & Parchi Acquatici Italia, Top 10 Parchi Divertimento Europa, Top 10 Parchi Acquatici Europa. Tripletta italiana nelle classifiche europee con Gardaland, Etnalad e Aqualandia.

Al vertice della classifica italiana c’è Gardaland, l’attrazione di Castelnuovo del Garda che si guadagna il primo posto conquistando i viaggiatori di tutto il mondo. A seguirlo sul podio Leolandia e Mirabilandia, rispettivamente il seconda e in terza posizione.

[alert color=”EF9011″ icon=”128247″]SFOGLIA LA GALLERY PER SCOPRIRE IL RESTO DELLA CLASSIFICA ITALIANA[/alert]

Il parco divertimenti veneto conquista i viaggiatori di tutto il mondo, che lo descrivono come “Bel parco a tema, con attrazioni fantastiche, ben tenuto”. E ottiene anche un riconoscimento internazionale: è infatti il Parco Divertimenti italiano più apprezzato a livello europeo posizionandosi 7° nella Top 10 dei Parchi Divertimento del Vecchio Continente. E i riconoscimenti internazionali arrivano all’Italia anche sul fronte dei Parchi Acquatici. Nella Top 10 europea di questa categoria si classificano infatti ben due attrazioni nostrane: Etnaland a Belpasso (CT) e Aqualandia a Jesolo (VE) che occupano rispettivamente la quarta e la nona posizione.

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.