Park Hotel Le Fonti. Aria di Toscana

Park Hotel le FontiStrade strette e acciottolate, portoni di osterie da cui fuoriescono profumi inebrianti, botteghe artigiane a non finire. A pochi chilometri da Siena sorge Volterra, la città di pietra. Di pietra sono le strade, le mura, i palazzi. E sulla pietra, l’alabastro, si basa anche l’artigianato locale. Un angolo di Toscana dove si respira un’aria speciale, vera e selvaggia e dove la vita di campagna accende ancora gli animi di passione.

Sfuggire alla quotidianità cittadina è possibile, specie se si decide di lasciarsi trasportare dalla bellezza della natura, di farsi baciare dal sole dell’Appennino tosco emiliano e assaporare con gusto la cucina tipica del luogo.

[alert color=”EF9011″ icon=”9998″]LEGGI ANCHE: Le più belle città nascoste d’Italia[/alert]

Incastonato tra le colline toscane, Park Hotel le Fonti è il rifugio ideale per una full immersion nel verde e nel fascino di epoche passate. Con affaccio sul paesaggio della Val di Cecina, la struttura si sviluppa all’interno di un grande parco. Un’ampia piscina e un’immensa terrazza dove sorseggiare freschi cocktail fruttati completano l’opera. 64 le camere dove soggiornare in perfetto stile toscano e 7 modi diversi di soddisfare ogni filosofia di vacanza (Smart Comfort, Panorama, Terrazza Bellavista, Family Room, Junior Suite, Loggia Belvedere, Tower Suite).

Park Hotel le Fonti_cameraMa il relax non termina qui. Park Hotel le Fonti apre le porte del benessere con percorsi sensoriali tra piscine esterne, idromassaggi, saune e docce emozionali per riportare ciascun cliente alla pace dei sensi e aggiungere un plus alla vacanza a Volterra. E dopo aver nutrito corpo e spirito è la volta del palato: il ristorante “Il Brachettone” propone ogni giorno prelibatezze della tradizione contadina, dai classici taglieri di salumi e formaggi alle pappardelle al ragù di lepre, dal cinghiale alla bracconiera a un buon bicchiere di vin santo accompagnato dai classici cantuccini. Freschezza e genuinità sono le parole d’ordine quando si parla di buona tavola.

Vicino alle mete storiche e naturalistiche più famose come Siena, Pisa, Lucca e San Giminiano, Volterra è un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta dei tesori della Toscana e Park Hotel le Fonti, oasi di relax e tranquillità si propone come il luogo ideale per rallentare il ritmo e riuscire a godere dei piaceri più semplici.

Per info: Park Hotel le Fonti

di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.