Impalpabili pareti in tufo, una corte e diverse ville. Nel cuore della Puglia, a Savelletri di Fasano, immerso tra trulli, muretti a secco e uliveti c’è un Borgo che racconta l’esperienza viva della regione.
Dall’interpretazione visionaria del tipico paese pugliese nasce Borgo Egnazia. Qui le ricche tradizioni della Puglia si contrappongono, senza mai stonare, al design contemporaneo. Tratti puliti, decisi ma con quel tocco di ruralità-chic che solo le masserie posseggono. Borgo Egnazia è un vero capolavoro. Ad accorgersene anche star mondiali come Madonna, che recentemente l’ha scelto come luogo di soggiorno per le sue vacanze in Italia.
Non sorprende quindi che l’Hotel sia stato decretato da Virtuoso “Best Hotel of the Year”, un grande riconoscimento per la Puglia che si afferma ormai come destinazione internazionale.
La semplicità e autenticità della terra di Puglia sono qui tradotte in una vacanza slow, da godersi fino all’ultimo minuto e che permetta agli ospiti di sentirsi come a casa, indipendentemente dalla loro provenienza. Alchimia? Forse era proprio questo il goal.
Borgo Egnazia dà il “la” alla filosofia del “Nowhere Else”, di quel luogo dove viene istintivamente voglia di perdersi dimenticando ogni pensiero negativo e lasciarsi avvolgere dalla meraviglia selvaggia e misteriosa di un luogo che però sa di casa.
[alert color=”EF9011″ icon=”9998″]LEGGI ANCHE: Torre panoramica a Brighton. La più alta e sottile del mondo[/alert]
63 suite, 92 casette e 29 ville, diversi ristoranti, piscine indoor e outdoor, campi da tennis e le 18 buche del San Domenico Golf Club, circondato da ulivi secolari e con affaccio sul mare. Ma non è finita, ad incrementare il legame alchemico tra ospite e luogo ci pensa Vair, una psico-Spa di 2.000 metri quadri. Vair in pugliese significa “vero”, una veridicità che si fonda sulla bellezza interiore, fulcro di ogni trattamento.
Quiete profonda, natura rurale, pace assoluta. Se vi trovate a Borgo Egnazia non vorrete essere altrove.
Per info: Borgo Egnazia
di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.