Mare a settembre: mete last second e lowcost

settembre-lowcost Aspettiamo a relegare nell’armadio o in enormi scatoloni costumi, ciabatte e materassini. Il meteo è ancora clemente e per di più il mare a settembre è più bello, sgombro dalla folla dei mesi di punta. Secondo i dati dell’Osservatorio Trivago il ribasso delle tariffe italiane nell’ultimo mese estivo arriva a sfiorare il 15%.

Nelle isole i ribassi maggiori

Sardegna e Sicilia sono in pole position. Cagliari segna tariffe in calo del 15%, dove all’ultimo mare si può abbinare la cultura ad un prezzo medio di 70 euro a notte per camera doppia. In Sicilia tariffe in discesa del 10, 7 e 2%, rispettivamente ad Acireale (87 euro a notte), Mondello (105 euro a notte) e Castellammare del Golfo (78 euro a notte).

Settembre al centro-sud

Chi ha ferie a settembre può godersi gli ultimi raggi di sole a Tropea, dove i prezzi si aggirano attorno ai 90 euro a notte (-12%), oppure a Lido di Camaiore (-9%, 104 euro a notte), Gaeta (-4%, 98 euro a notte) o Trani (-3%, 80 euro a notte).

Ultimi bagni al nord: Romagna, Liguria o Veneto?

Anche al nord non è ancora scaduto il tempo per un ultimo tuffo. I ribassi maggiori si registrano a Chiavari, in Liguria, con un prezzo medio di 100 euro a notte (-10%). Segue Sestri Levante (-6%, 186 euro a notte), per chiudere in bellezza con Jesolo (-4%, 110 euro a notte) e Cervia, in Romagna (-4%, 77 euro a notte).

Tutti i dati fanno riferimento al tHPI (trivago Hotel Price Index).

[alert color=”EF9011″ icon=”9998″]LEGGI ANCHE: Vacanze a settembre: ancora in pista tra mare e città[/alert]

di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.