Da soli, in coppia o in gruppo, un weekend fuoriporta non si nega a nessuno. Meglio volare sopra Milano in mongolfiera, andare a caccia del pezzo vintage da sfoggiare al prossimo evento o assaggiare cous cous che arriva dall’altra parte del mondo? Ah, dimenticavamo, c’è anche spazio per il divertimento degli amici a quattro zampe.
Milano EXPerience. In volo sopra all’Albero della Vita
Nel fine settimana dal 23 al 25 settembre si tocca il cielo con un dito. A renderlo possibile un’enorme mongolfiera che si librerà da Parco EXPerience – l’ex sito di Expo 2015 – permettendo ai passeggeri di volare sopra all’Albero della Vita. Per l’occasione la mongolfiera RE/MAX e il pallone a gas di Aeronord Aerostati saranno a disposizione dei visitatori che in maniera totalmente gratuita potranno vivere l’emozione del volo da 20 fino a 100 metri di altezza.
Per info: Experience Milano
Perugia City Vintage, un tuffo nello stile retrò
Un salto all’indietro nel tempo per riscoprire usi e costumi del passato e come attualizzarli e renderli glamour: il Perugia City Vintage torna dal 23 al 25 settembre per soddisfare tutti gli appassionati di vintage e di quella moda che non passa mai di moda. Cornice dell’evento i Giardini del Frontone, pronti a ospitare i banchetti più curiosi dove spulciare tra capi d’abbigliamento retrò, accessori, oggetti d’epoca, ma anche libri e vinili altrimenti introvabili. Per entrare completamente nel mood, tutte le giornate saranno accompagnate da musica del repertorio dagli anni ‘50 agli anni ‘80 e lezioni di ballo tipicamente old style.
Per info: City Vintage
Napoli con gli amici a quattro zampe
Se siete sportivi e avete in programma di partire per il weekend in compagnia del vostro amico a quattro zampe, Napoli è la destinazione perfetta. Sabato 24 e domenica 25 settembre alla Mostra d’Oltremare arriva Quattrozampeinfiera, due giorni di divertimento, ginnastica e apprendimento.
Giochi con gli ostacoli, tunnel e slalom con la Dog Agility, tuffi in acqua con l’AquaDog, lanci del disco con la Disc Dog. L’attività e l’esercizio all’aria aperta portano benefici sia all’uomo che al cane, aiutandoli a stabilire sintonia e a lavorare insieme divertendosi.
Per info: Quattro Zampe in Fiera
[alert color=”EF9011″ icon=”9998″]LEGGI ANCHE: Napoli, San Gennaro: gli eventi da non perdere[/alert]
Cous Cous Fest: a San Vito Lo Capo tra gusto e musica
Si chiude questo weekend il campionato mondiale di cous cous, il tradizionale Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo (TP). La manifestazione, giunta alla sua diciannovesima edizione, nasce non solo con lo scopo di dar mostra dell’abilità culinaria del nostro paese, bensì anche di celebrare l’integrazione culturale tramite il cibo. Non mancheranno gli appuntamenti musicali e tra gli ospiti d’eccezione Alvaro Soler, Annalisa, Luca Carboni, Edoardo Bennato e Giusy Ferreri, pronti ad accompagnare assaggi e degustazioni.
Per il programma completo: Cous Cous Fest
di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.