Ormai al sesto giorno di navigazione tutti i crocieristi conoscono la nave Royal Caribbean e tutte le opportunità che offre durante il viaggio. Ognuno ha le sue preferenze sport, piscina, palestra, SPA e Centro Benessere ma anche spettacolo, musica e ballo. Quello che poi accomuna tutti è, diciamo la verità, che in crociera si mangia. L’offerta è talmente ampia che è difficile dire di no. Ristorante, buffet ed altri punti snack coprono l’intera giornata a partire dalle sei del mattino o addirittura le 24 ore nelle Coffee Station dislocate per tutta la nave.

E’ proprio in questi luoghi che si ha modo di familiarizzare con i ragazzi in servizio sulla Vision of the Seas che imparano a conoscere gusti e abitudini di ciascuno e a riservargli il tavolo preferito prevenendo e assecondando tutti i desideri. Si può incontrare la esuberante Charleen, da Trinidad, che mentre serve ai tavoli canticchia e sembra che danzi o il giovane Mateus, brasiliano, che a tutti racconta che sta per diventare papà. Questa atmosfera coinvolgente farà dimenticare ogni dieta: ma è solo per una settimana… e allora buon appetito.
Testo e foto di Gisella Motta|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.