Weekend italiano tutto corpo e creatività

weekendDue le tematiche che segnano il weekend del 19-20 novembre: corpo e creatività. Osservare da vicino gli organi umani o riflettere sul connubio fra spiritualità e corpo? Giocare con la creatività tradizionale o quella digitale?

Real Bodies: corpi reali in mostra a Milano

Sbarca finalmente a Milano “Real Bodies, scopri il corpo umano”, la più grande mostra al mondo dedicata al corpo umano. Dal 1° ottobre 2016 al 29 gennaio 2017 Spazio Ventura XV a Lambrate ospita più di una quarantina di cadaveri interi e oltre trecento organi, tra malati e sani. L’obiettivo della mostra? Di certo non quello di spaventare i visitatori, quanto di evidenziare, tra le altre cose, gli effetti nocivi di alcune cattive abitudini sul corpo umano. Un incontro tra scienza e cultura da non lasciarsi scappare. Consigliabile l’acquisto della prevendita online causa lunghe file.
Per info: Real Bodies

La creatività in scena a Bastia Umbra (PG)

Al via il 18 novembre presso Umbria Fiere di Bastia Umbra (PG), una nuova edizione di Hobby Show, il grande salone italiano dedicato alla creatività. Un evento che si sviluppa come un importante punto d’incontro tra il mondo dei professionisti del settore della creatività e quello degli appassionati. Protagoniste della manifestazione  le aziende leader nel comparto: i rivenditori, i negozi, i media specializzati, gli insegnanti e gli esperti delle più svariate tecniche decorative, oltre, naturalmente, al crescente mondo delle creative. L’arte è ormai ovunque, per andarle incontro basta avere occhio attento.
Per info: Hobby Show

hobby-showIn Puglia per nutrire corpo ed anima

Per il primo anno in Puglia, nella città di Andria (BT), la VI edizione del Festival Alimentanima – Nutrire corpo ed anima.  Data fissata per sabato 20 novembre, dalle  9.00 alle 21.00, presso  Officina San Domenico, già sede di numerosi eventi culturali. Una giornata dedicata all’incontro e al confronto sui temi della Spiritualità, dell’Alimentazione della Ri(E)voluzione, della Solidarietà e del Benessere Naturale. L’evento è organizzato dall’Associazione Ananda Marga, impegnata nell’insegnamento dello Yoga e della meditazione e nella realizzazione di progetti di volontariato in varie parti del mondo. L’intera iniziativa è organizzata esclusivamente da volontari e il ricavato del festival sarà devoluto al progetto ‘Angolo della Vita’ a sostegno delle vittime dalle dipendenze gestito dalla Fondazione Stella Polare Onlus di Ispica (RG), in collaborazione con Ananda Marga Italia.
Per info: Alimentanima 2016

alimentanima-2016Google Days sbarca in Sicilia

Il 18 e il 19 novembre, presso TIM #Wcap a Catania, si terrà la tappa siciliana dei Google Days. Due giornate interamente dedicate alla formazione su Google AdWords e Google Analytics. L’organizzazione delle attività è affidata a WORK WIDE WOMEN, la prima piattaforma di social learning per la formazione femminile sulle nuove professioni legate al Web e alle nuove tecnologie. I workshop sono rivolti a tutte le imprenditrici che hanno un attività online, le professioniste del digital che vogliono approfondire i tools targati Google e le appassionate del Web.
Per info: Work Wide Women

google-daysdi Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.