2017 no stress! Capodanno alle terme

Le trasgressioni natalizie a tavola fanno sì che il periodo di Capodanno sia il migliore per prendersi cura di se stessi festeggiando l’arrivo del nuovo anno con qualche giorno di perfetto relax detossinante prima di ricominciare a lavorare. Per Capodanno e per la settimana dell’Epifania, il Centro Tao del Park Hotel Imperial  offrono la possibilità di festeggiare, dedicando tempo a se stessi e prendendosi cura della propria salute. A Limone sul Garda si inizia quindi  il 2017 ritrovando il proprio equilibrio sia interno sia esterno in un paesino famoso nel mondo non solo come destinazione turistica, ma anche per essere il luogo dove si vive a lungo e bene. Inoltre, al Centro Tao, si avrà l’occasione di seguire un corretto percorso di trattamenti e alimentazione per iniziare davvero in forma l’anno nuovo. Le proposte per trascorrere il Capodanno al Centro Tao, sono due: la settimana TaoSalute e il Tao Minicura di 3 giorni. Il programma Tao Salute, inizierà lunedì 26 dicembre e terminerà lunedì 2 gennaio con trattamenti e terapie di riequilibrio energetico-funzionale da martedì a domenica. Incluso nella settimana il Galà Dinner TAO la sera del 31 dicembre, con un menù ricco di piatti gustosi e sani, oltre a spumanti pregiati per brindare all’inizio del nuovo anno. Il prezzo per passare l’intera settimana al Centro Tao, coccolati ogni giorno da trattamenti e massaggi è di euro 2.320, per persona in camera doppia (euro 2.720 in camera singola).

La seconda proposta è quella dei 3 giorni con il Tao Minicura, da lunedì 26/12 a giovedì29/12 al prezzo di euro 1.070 per persona in camera doppia (euro 1.190 in camera singola), oppure da giovedì 29/12 a domenica 01/01/2017, al prezzo di euro 1.160 per persona, in camera doppia, (euro 1.360 in camera singola) con trattamenti e terapie da giovedì a sabato, incluso il Gala Dinner Tao con un delicato menu, golosamente sano.

Per trascorrere l’Epifania al Centro Tao si potrà prenotare un soggiorno Tao Salute dal02/01/2017 all’08/01/2017 al costo di euro 2.080 per persona in camera doppia (2.320 in camera singola), oppure un programma Minicura Tao da lunedì 02/01/2017 a giovedì05/01/2017 o da giovedì 05/01/2017 a domenica 08/01/2017 sempre al costo di euro 1.070per persona in camera doppia (1.190 in camera singola).

Costa decisamente meno  staccare la spina per dedicarsi al proprio benessere alle Terme dell’Emilia Romagna che  coniugano relax, salute e percorsi rigeneranti e propongono da Capodanno fino all’Epifania, pacchetti pensati per soddisfare ogni esigenza e farsi coinvolgere dall’atmosfera magica e soffusa delle festività.

Basta collegarsi al sito www.termemiliaromagna.it e cliccare nella sezione “Speciale  Vacanze Benessere 2016-2017 – Dicembre Natale Capodanno alle Terme dell’Emilia Romagna”, per scoprire i nuovi pacchetti ideali per dimenticare lo stress della vita quotidiana e ritrovare nuova energia. Tante proposte pensate per soddisfare ogni desiderio di relax e cura di sé, tutte accomunate dall’unicità delle acque termali sulfuree e salsobromoiodiche tipiche del territorio emiliano-romagnolo: acque millenarie che curano e proteggono la salute, un rimedio naturale che unito all’esperienza e alla competenza della medicina termale, si prende cura del corpo e della mente. “Rituale ai cristalli di zucchero ai profumi del Natale in grottino veneziano”, caldi vapori termali per purificare la pelle e stimolare i sensi, “bianco relax con massaggio velluto bianco”, profondo e avvolgente massaggio al burro di jojoba che dona una pelle vellutata e libera dalle tensioni, “massaggio olistico rilassante con oli caldi ed essenze di melograno” per immergersi in una sensazione di straordinario relax e recuperare le energie: sono alcune delle proposte di trattamenti che le Terme dell’Emilia Romagna riservano per il recupero di un completo benessere.  Tante esclusive esperienze di salute e benessere per rinnovare le energie, proposte nelle formule giornata o week end, che consentono anche di assaporare la tradizionale e calorosa ospitalità e le ricchezze eno-gastronomiche dolci e salate che contraddistinguono la Regione, immersi negli splendidi panorami naturali dell’Emilia Romagna. Cene romantiche e  soggiorni per tutta la famiglia da vivere in camere dotate di tutti i comfort, che esaltano al meglio l’atmosfera che le Terme dell’Emilia Romagna sanno regalare.

Se a Capodanno non avete voglia di tuffarvi nella folla ma in una piscina di calda e benefica acqua termale, le Terme della Salvarola a Salvarola Terme (MO) festeggiano proprio come piace a voi. Nella tranquillità delle colline ma a poca distanza dalla bella città di Modena, ci si dedica completamente al relax con esclusivi trattamenti di benessere nella Private SPA per due, dove luci soffuse, musiche rilassanti e candele profumate creano l’atmosfera magica per il più romantico finale. La proposta “Capodanno esotico” comprende 3 pernottamenti in camera doppia Classic con prima colazione a buffet, 1 idromassaggio di coppia con sali profumati, 1 massaggio polinesiano Lomi Lomi con candela ai fiori di tiarè e burro di karitè che sciogliendosi si trasforma in un olio caldo e inebriante che coccola la pelle (60 minuti), 4 giornate alla SPA termale Balnea, dove rilassarsi tra 5 piscine termali a varie temperature con idromassaggio e giochi d’acqua, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax, palestra cardio-fitness e flûte di prosecco da gustare durante i rituali. Prezzo di 349 euro per persona.

Interessante anche l’offerta delle Terme Catez nella vicina Slovenia. In questa location davvero speciale, vicina al confine con la Croazia e a sole 2 ore di macchina da Trieste, sorgono infatti strutture ricettive molto diverse tra loro, tra cui alberghi a quattro e tre stelle90 appartamenti (classic, superior e lusso) e persino un  campeggio cinque stelle.  E’ possibile pernottare in ognuna di queste strutture usufruendo dei pacchetti speciali previsti per  Capodanno 2016. Che si scelga la comodità del soggiorno in albergo, l’indipendenza della vacanza in camper o la semplicità del soggiorno in appartamento, Terme Catez offre sempre e a tutti l’accesso gratuito alla Riviera Termale Invernale, struttura indoor dedicata al benessere e al divertimento di grandi e piccini dove rilassarsi e rigenerarsi. All’interno, oltre alle numerose attrazioni acquatiche anche un  Parco Saune che comprende ben 8 tipi di saune differenti. Per chi sceglie il soggiorno presso gli alberghi Terme****, Toplice**** o Catez***, nel pacchetto sono compresi anche la prima colazione del 1 gennaio e il cenone di Capodanno con musica e danze. Durante il soggiorno gli ospiti potranno provare diverse esperienze, da quelle benessere grazie anche ai trattamenti wellness offerti dai due centri specializzati presenti all’interno del polo termale, a quelle sportive presso le numerose strutture dedicate all’attività fisica e e alla ricreazione (calcio, tennis, pallavolo, squash, bowling, badminton e ping-pong) fino a quelle enogastronomiche con la possibilità di gustare presso la pasticceria Urska le specialità dolciarie realizzate all’interno del laboratorio di proprietà e la cucina sloveno-mediterranea proposta dai ristoranti.

In Carinzia si passa direttamente dalle piste alle terme. Bad Kleinkirchheim ha dato i natali a grandi campioni dello sci austriaco, come l’olimpionico Franz Klammer, ma è anche molto rinomata per la sua offerta termale. A pochi passi dalle piste si trova il centro Thermal Römerbad, davvero perfetto per riprendersi da una giornata sulla neve. Anche le Kärnten Therme di Villach sono ricche di fascino: l’area divertimenti con fantastici scivoli o il nuoto della sirena sono molto apprezzati soprattutto dai bambini. Assolutamente da provare è la sauna con la luna piena. Chi vuole fare il bagno nei laghi carinziani anche d’inverno, lo può fare non solo in occasione del tuffo di Capodanno a Velden am Wörthersee. Ultime, ma non per importanza, le “Kärntner Badehäuser“ (case dei bagni carinziani) di Millstatt e Pörtschach, che uniscono il wellness sui laghi a vedute mozzafiato anche d’inverno.

Testo di Graziella Leporati |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.