Singapore Natale ai Tropici

singaporenatale

Singapore si è vestita a festa per celebrare il Natale ai tropici. Il profumo dei festeggiamenti trasforma ogni giorno in una nuova occasione per lasciarsi guidare in un viaggio alla scoperta degli imperdibili appuntamenti in città e farsi travolgere dalle varie proposte gastronomiche pensate per il grande evento. Sono, infatti, tantissimi i ristoranti che danno vita a menù pop-up ideati per l’occasione. Grazie al melting-pot culturale che da sempre contraddistingue questo lembo di terra, gli chef danno spazio al proprio estro gastronomico offrendo a tutti i visitatori portate dal sapore multietnico. A conquistare i riflettori sono soprattutto le ricette tradizionali turche che, con grande inventiva, vengono mixate con ingredienti locali come erbe aromatiche, zenzero, peperoncino e condimenti asiatici per dare vita a nuove sfumature e soddisfare i palati più esigenti. Le ottime temperature poi contribuiscono a rendere unico questo periodo dell’anno a Singapore e permettono a turisti provenienti da tutto il mondo di godere dei tanti eventi che trasformano la città in un palcoscenico a cielo aperto.

Christmas Wonderland

Per chi ama festeggiare il Natale all’insegna dell’originalità, non c’è niente di meglio che prendere parte alle celebrazioni che si svolgono nel futuristico parco naturale di Gardens By The Bay. Giunto alla sua terza edizione, reduce da grandiosi successi nel 2015 con un’affluenza di oltre 1,6 milioni di persone, anche quest’anno il Natale delle Meraviglie torna per incantare grandi e piccini tra mercatini, festival di luci, cibo e divertimento in famiglia.

Per tutto dicembre e fino al 1 gennaio 2017 i visitatori di Singapore possono provare la strana emozione di pattinare sul ghiaccio in un clima estivo. All’interno dell’Ice Palace, immerso nella splendida cornice del The Meadows, una pista ghiacciata garantisce infatti il massimo divertimento. Pattini e piroette sono i protagonisti di lunghi pomeriggi all’insegna delle grandi emozioni per  chi vuol provare a restare in piedi il più a lungo possibile. Gli amanti della neve possono  divertirsi con una battaglia di palle di neve (artificiale!) all’ultimo fiocco ma non prima di aver scattato una foto con Santa Claus nel suo caratteristico cottage.

Il cuore pulsante dell’evento da segnare in agenda è il Christmas Wonderland Festive Market, il tradizionale mercatino di Natale dove acquistare souvenir, prodotti d’artigianato locale e gustare snack e drink tipici dello street-food locale si trasformerà in un’esperienza tutta nuova.

Fino al 5 gennaio il maestoso Flower Dome è il protagonista del Merry Medley Floral Display. Qui una combinazione di vegetazione e innovazione riproduce fantastiche installazioni floreali in grado di trasformare la grande cupola in un magico paesaggio natalizio.

Come di consueto Orchard Road, la via dello shopping più conosciuta di Singapore, ospita Christmas On A Great Street. Divenuto uno degli appuntamenti più attesi di tutto l’anno, fino al 1 gennaio, tutti gli amanti dello shopping si imergono nello splendore di addobbi natalizi, luminarie colorate, alberi addobbati e tantissimi spettacoli a cielo aperto che animamo il quartiere. Con il calare del sole la città cambia volto: da Tanglin Mall a Plaza Singapura, per oltre due km, milioni di luci scintillanti, soldati schiaccianoci e castelli fiabeschi vestono gli iconici edifici creando la cornice perfetta dove potersi abbandonare allo shopping più sfrenato. Qui, infatti, tantissime offerte promozionali rendono la ricerca al regalo perfetto una semplice passeggiata.

Il 31 dicembre Singapore ospita centinaia di turisti pronti a festeggiare l’arrivo del nuovo anno in grande stile. In città il conto alla rovescia più esplosivo è quello del Marina Bay Singapore Countdown. In occasione dello storico evento, il quartiere si anima con suoni, luci, colori e tanti spettacoli ma, solo allo scoccare della mezzanotte, Marina Bay apre il sipario su uno degli spettacoli pirotecnici più scenografici del mondo. 8 interi minuti di strabilianti fuochi d’artificio decreteranno l’inizio del 2017. Per tutti i presenti un’assoluta novità aiuterà a esaudire i desideri più nascosti: i più sognatori potranno infatti scrivere i propri pensieri sulla superficie di oltre 20.000 sfere illuminate che verranno fatte fluttuare sull’acqua, regalando uno spettacolo indimenticabile.

Link utili

yoursingapore

Testo di Graziella Leporati Foto Singapore Tourism Board |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.