Austria: dormire in un igloo a San Valentino

igloo_village_01Un San Valentino all’insegna di emozioni forti quello che gli innamorati potranno vivere a Kühtai, rinomata località sciistica dell’Austria: questo piccolo e caratteristico borgo di montagna, situato nelle vicinanze di Innsbruck, ospita l’Iglù Village, un suggestivo complesso immerso nella incontaminata natura tirolese formato da 14 igloo.

Fino alla fine di aprile 2017, la particolare struttura, posta ad oltre 2000 metri di quota, accoglierà tutti coloro che cercano romanticismo ed avventura; pernottare tra i ghiacci, partecipare ad escursioni sulla neve, ammirare i paesaggi imbiancati e cimentarsi in sport invernali nelle vicine, e comodamente raggiungibili a piedi, piste da sci sono alcune delle attività che renderanno la vacanza davvero indimenticabile.

Il divertimento ed il comfort sono assicurati: a partire da 124 euro a persona si può dormire in un igloo a 4 o 6 posti che dispone di letti ad aria con morbido rivestimento in pelle di pecora e sacco a pelo invernale. Nella tariffa sono compresi l’accoglienza con un drink caldo, una passeggiata attraverso l’Iglù Village, una cena nella comoda area dining ed una più che abbondante prima colazione al caldo.

Per quanti vogliono regalarsi un qualcosa di ancor più speciale è proposto l’“Igloo Romantico”: il pacchetto, dal prezzo di circa 329 euro per 2 persone a notte, consiste in un soggiorno in un igloo esclusivo, colazione, cena con fonduta di formaggio nella sala da pranzo- igloo e, per concludere la giornata, la degustazione di squisiti marshmallows da consumare seduti accanto ad un falò. Inoltre, l’offerta include anche un hot drink di benvenuto, una bottiglia di prosecco ed una piccola sorpresa per gli ospiti.

Non mancherà, poi, la possibilità di praticare attività all’aria aperta con gli eskimo sport, snowgolf e frisbee; e, se questo non bastasse, esistono ulteriori  programmi che propongono escursioni con le racchette da neve, partite di curling, una slittata in notturna con una sosta in baita ed un insolito corso teorico e pratico su come costruire un perfetto igloo.

 

Testo: Gabriele Laganà

Foto: Innsbruck Tourismus

 

Info:

Innsbruck Tourismus: office@innsbruck.info

www.innsbruck.info

www.iglu-village.at