
Vestita di verde, di azzurro e di giallo , la diva un po’ pazza, la lady fatta di luce, insomma lei , l’aurora boreale, si fa attendere.
Siamo a Tromso in Norvegia e ci si apposta all’imbocco di un fiordo verso le 8 di sera, imbacuccati in tute termiche come omino Michelin e si aspetta. Ore e ore nella neve. Poi finalmente la Diva arriva. All’improvviso. Ed esplode nel cielo. La luce danza per un attimo, il tempo di fermare il momento magico con il clic della macchina fotografica e poi sparisce per ricomparire subito dopo leggermente spostata o a destra a sinistra. Mai nello stesso punto. Mai nello stesso colore . Mai nella stessa forma. È un brivido di emozione attraversa il corpo del viaggiatore che per tutta la sera ha atteso la Divina.
Testo della nostra inviata Graziella Leporati |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.