Festa delle donne: relax e benessere in Valle Aurina

csm_Panorama_Sauna1_66aa12e0af

Per celebrare la festa delle donne il Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF****S di Cadipietra, struttura situata nella provincia di Bolzano, mette a disposizione dei suoi ospiti numerose proposte per rendere unico e indimenticabile il soggiorno in Valle Aurina.

Si inizia con la “Sorpresa di benvenuto”: questa formula, del costo di 59 euro, include una bottiglia di spumante Arunda con fragole, un mazzo di fiori a scelta e una decorazione speciale con bigliettino personalizzato che saranno fatti trovare direttamente in camera.

In alternativa, i più golosi potranno richiedere la Fonduta al cioccolato con frutta fresca al prezzo di 32 euro.

I percorsi del benessere

Una delle maggiori attrazioni del complesso, e sicuro desiderio per ogni donna in cerca di relax, è l’A&L Spa, un’area che conta più di 3.000 mq e oltre 100 trattamenti specifici per viso e corpo effettuati con prodotti di alta qualità e tecniche all’avanguardia.

Il vero e proprio percorso del benessere inizierà con una seduta di Peeling al caffè, una pratica che consiste in un massaggio-peeling distensivo per una pelle tenera, liscia e vellutata (25 minuti- 44 euro).

Non meno interessanti sono le offerte riguardanti i bagni rilassanti; tra queste spicca il “Bagno ai petali di rosa” (20 minuti- 36 euro) del Dr. Joseph Vitalis che sfrutta le proprietà calmanti delle rose e del loro delicato profumo.

A seguire, per completare il trattamento, si potrà godere di un St. Barth Harmony (50 minuti- 75 euro), un delicato massaggio con prodotti intensamente curativi e selezionati in base alle esigenze.

L’attività psico-fisica.

Il resort, inoltre, ha in calendario anche un “Programma fitness & attività fisica” che comprende diverse attività da svolgere sempre sotto la guida di personale preparato.

Il Rilassamento con la fitness- trainer Silvia prevede esercizi che aiutano ad allentare il sovraccarico fisico e mentale ed a distendere muscoli e pensieri. Il programma è a disposizione gratuitamente per tutti gli ospiti del resort.

Chi preferisce il classico allenamento potrà usufruire delle numerose attrezzature moderne presenti nel centro Sport & Fitness come Tapis-Roulant, Bici Spinning ed attrezzi Technogym.

Da non trascurare la possibilità di praticare sport sulla neve acquistando il pacchetto “Sci & Wellness”; l’offerta, del costo di 752 euro, è valida dal 5 marzo al 22 aprile 2017 e comprende 4 pernottamenti, pensione premium all inclusive, skipass di 3 giorni per la ski-arena Valle Aurina, libero utilizzo dalla A&L Spa e un buono benessere del valore di 30 euro a persona.

I sapori del territorio

Un ruolo da protagonista nella vacanza la giocherà anche la cucina. Nella location speciale del nuovo Hotel Lounge Bar, circondato da vetrate a tutta parete che regalano una magnifica vista sulla Valle Aurina e con un giardino interno al centro della sala, si potranno gustare le creazioni gastronomiche degli chef Günther Niederkofler e Christoph Stolzlechner.

Nel menù saranno proposti sia piatti tradizionali dell’Alto Adige che ricette internazionali e il tutto sarà realizzato con prodotti di prima qualità che regaleranno massima soddisfazione al palato degli ospiti.

Divertimento per tutti

Il soggiorno nella struttura è ideale anche per le mamme in vacanza con i bambini. Infatti è stato ideato un servizio di animazione e assistenza per far divertire i più piccoli; dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, a cura di assistenti con formazione pedagogica, è attivo il Mini Club che accoglie i pargoli a partire dai 2 anni con un vario programma ricco di avventure. I più grandicelli troveranno una sala giochi tutta per loro con grandi attrazioni e Junior Club dotato di parete di arrampicata, calcetto, T-Wall e console.

Testo di Gabriele Laganà |  Riproduzione Riservata © Latitudeslife.com

 

 

 

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.