---

Info utili Isole Vergini Britanniche

0
Info utili Isole Vergini Britanniche

POSIZIONE: Situate tra l’Oceano Atlantico e il Mar dei Caraibi, a est di Porto Rico, le BVI sono una famiglia di isole raggruppate in una formazione distinta accanto al Sir Frances Drake Channel.

TERRITORIO: Nazione non sovrana, territorio d’oltremare del Regno Unito, autogoverno interno

ISOLA PRINCIPALE: Tortola

CAPITALE: Road Town, Tortola

AEROPORTO: Terrence B. Lettsome International Airport (EIS)

ACCESSO VIA AEREO: Le BVI sono circondate da aeroporti di collegamento, che rendono agevole la partenza e l’arrivo nelle isole. Non sono disponibili voli diretti per le BVI, tuttavia i visitatori possono volare a San Juan (SJU), St. Thomas (STT), Antigua (ANU), St. Maarten (SXM) e prendere una coincidenza per Beef Island (EIS) e Virgin Gorda (VIJ). Tutti i voli devono fare scalo nei seguenti aeroporti: Luis Munoz Marin International (SJU) San Juan, Porto Rico Cyril E. King International (STT), St. Thomas, USVI Princess Juliana International Airport (SXM) St. Maarten Lester Bird International (ANU), Antigua. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.bvitourism.it/arriving-air

ACCESSO VIA TRAGHETTO: I visitatori in arrivo al Cyril E. King Airport di St. Thomas nelle USVI possono imbarcarsi sul traghetto che conduce da St. Thomas a Tortola o Virgin Gorda. Il molo dei traghetti è comodamente raggiungibile in taxi. I biglietti possono essere acquistati in loco prima della partenza. I traghetti sono operativi ogni giorno durante le ore diurne, dalle 7:30 alle 17:00. L’orario giornaliero delle corse è disponibile presso le compagnie di traghetti locali.

TASSA DI VIAGGIO: 20 $ a persona per chi viaggia in aereo, 5 $ per chi viaggia via mare e 7 $ per i passeggeri delle crociere

POPOLAZIONE: 28,882 (stime del 2009 basate sul censimento del 2005)

CLIMA: 27-32°C. Infradito e costume da bagno in spiaggia o in piscina. Abbigliamento estivo con giacca leggera nelle serate invernali.

FUSO ORARIO: Atlantic Standard Time. Non è applicata l’ora legale.

VALUTA: Dollaro Americano. Le principali carte di credito sono accettate in tutti gli esercizi

LINGUA: Inglese

RELIGIONI: Cristiana (principale), Induismo, Fede Islamica e altre minoranze

PREFISSO INTERNAZIONALE: Dagli Usa: digita 1 (284). Dall’Europa: digita 001 (284)

ELETTRICITÀ: 110v/60HZ. I visitatori devono utilizzare adattatori per prese americane.

IMMIGRAZIONE: Un passaporto valido è il requisito principale per entrare nelle BVI. Ai viaggiatori italiani non è richiesto il visto per l’ingresso nel paese. Ai visitatori può essere garantito un ingresso fino ad un mese, a patto che possiedano un biglietto di ritorno valido, o forniscano prova di adeguati mezzi di sostentamento e di un alloggio pre-programmato durante il loro soggiorno.

TASSE LOCALI: Una tassa di soggiorno del 7% e una tassa di servizio del 15% sono richieste agli ospiti che soggiornano per sei mesi o per un periodo di tempo inferiore in hotel, appartamenti, casolari, ville e sistemazioni analoghe. Una tassa di servizio del 10-15% viene spesso richiesta nei ristoranti e, in alcuni casi, può essere inclusa nel conto.

GUIDARE: Le persone che soggiornano nel territorio delle BVI per meno di 30 giorni non sono tenute ad acquisire una patente di guida provvisoria. Oltre i 30 giorni, si deve acquisire la licenza, che può essere ottenuta dal Traffic Licensing Office o nelle agenzie di Car Rental presentando una patente di guida valida ottenuta in un altro paese

OSPEDALI: Un ospedale pubblico, il Peebles Hospital; numerose cliniche pubbliche e private e centri medici; il Medivac (ponte aereo medico) è prontamente disponibile. Il certificato internazionale delle vaccinazioni non è obbligatorio nelle BVI.

PERMESSI DI PESCA: La soppressione o la rimozione di qualsiasi organismo marino dalle acque delle BVI è illegale per i non isolani senza un permesso per la pesca sportiva. Per informazioni, contatta il Ministero delle Risorse Naturali e del Lavoro (Ministry of Natural Resources & Labour), tel: (284) 468 – 3701 ext. 2147

LICENZA DI MATRIMONIO E REGOLAMENTAZIONI: Per informazioni riguardanti i requisiti per sposarsi nel territorio delle BVI, contatta l’ufficio dell’Anagrafe (Registrar’s Office) P.O. Box 418, Road Town, Tortola, Isole Vergini Britanniche o chiama il (284) 468-3701 ext. 5001 oppure il (284) 494-3442/5650.

Nessun Articolo da visualizzare