Spa per tutti i budget in Massachusetts

Chestnut Hill Brook runs fast and swollen over the frozen ice in Leverett on Monday. Credit: The Recorder/Paul Franz
Credit: The Recorder/Paul Franz

Niente di meglio, per sfuggire al rigido clima invernale, di un’esperienza unica in una spa dove rimettersi in forma e cancellare le rughe dal viso, godendosi un po’ di tempo e relax per se stessi.
Il Massachusetts é un’area in cui si trova un grande numero di  centri di salute, benessere e beauty farm. Sia che desideriate coccolarvi un po’ durante una mezza giornata di vacanza o per un weekend, sia che pianifichiate una fuga in coppia, troverete la vostra soddisfazione per qualsivoglia tipo di budget.
Con una gran varietà di resort, infatti il Massachusetts é ricco di setting sontuosi e di servizi ad hoc: dalle spa naturali fino alle luxury spa. Che si cerc un servizio più tradizionale che includa massaggi, bagni caldi o freddi, aromaterapia, bagni di fango e trattamenti esotici quali i body scrub idratanti, i trattamenti con erbe ai piedi o il massaggio terapeutico a goccia di pioggia: c’è di tutto, ovvero it’s all here. Queste, elencatequi sotto, sono solo un esempio delle numerose località in tutto lo stato, disponibili per il relax e per poter stupire

Canyon Ranch (Lenox, MA) 
www.canyonranchlenox.com

Qui gli ospiti  possono rilassarsi e ringiovanire oltre a gustare una cucina pluri-premiata, godere delle attività culturali e outdoor del Berkshires e scoprire come condurre una vita più sana e completa. Qui si può godere di un’attenzione privilegiata, imparare l’educazione nutrizionale,  seguire corsi di fitness e abbandonarsi al lusso in una delle più sontuose spa esistenti. L’elegante Bellefontaine Mansion è il setting ideale per un soggiorno all-inclusive.

Emerge Spa & Salon (Boston, MA) 
www.emergespasalon.com
Emerge è dedicato a tutti coloro che vogliono sperimentare un’esperienza unica in ambientazione di impareggiabile lusso e sofisticazione. Il massimo di una spa e dei servizi sono disponibili per il beneficio del cliente grazie anche a prodotti eccezionali, tecnologie altamente avanzate, staff preparato e un’atmosfera elegante.

Aerie House & Beach Club (Provincetown, MA)
www.aeriehouse.com
Aerie House & Beach Club offre un’ampia gamma di sistemazioni a seconda del budget. Si va da camere standard a sistemazioni di lusso con caminetto, champagne all’arrivo e vasca idromassaggio esterna. Aerie House & Beach Club ha una partnership con Jonathan Williams Salon & Spa, che offre a Provincetown la più vasta gamma di trattamenti di bellezza, hair styling e pacchetti spa. Gli ospiti dell’Aerie House & Beach Club usufruiscono del 10% di sconto su tutti i servizi Jonathan Williams Salon & Spa.

Stonehedge Inn & Spa (Tyngsboro, MA)
www.stonehedgeinnandspa.com
La Vinotherapy Spa dello Stonehedge Inn è un rifugio unico ed é anche una day spa ed un centro wellness nei sereni boschi del Massachusetts. La spa offre il ritiro perfetto dagli stress quotidiani e propone un’atmosfera tranquilla e privata per il vostro rilassamento. Questa spa veramente unica è incastonata in un bosco, luogo estremamente tranquillo: la vera oasi personale.

Lamb and Lion Inn (Barnstable, MA)
www.lambandlion.com
Questo B&B offre un bel weekend per donne che vogliano conoscere l’artista locale di Cape Cod, Susan Fernald, e creare con lei borsette di tela tessuta a telaio, capricciose o stravaganti oppure altri oggetti con un significato particolare per ogni ospite.

Mepal Manor & Spa (New Marlborough, MA)
www.mepalspa.com
La Spa, in collaborazione con Comfort Zone linea di trattamenti innovativi, invita gli ospiti a provare l’esperienza di viaggi  sensoriali basati su varie terapie. La spa di 560 mq. dispone di quattro ampie sale per trattamenti, un’ampia lounge ed una grande vasca idromassaggio all’aperto, oltre ad una sala per yoga ed esercizi ginnici. Il Salon é concepito per essere un complemento alla Spa, con design di tendenza in stile Marocco, design retro, completo con area d’entrata e lounge.

High Pointe Inn (West Barnstable, MA)
www.thehighpointeinn.com
Votato nel 2005 tra i Top Ten Inn in North America, nel 2009 con InnKeepers of the Year ed è Best Mid-Cape B&B dal 2004. L’ High Point Inn é un piccolo albergo con vista sull’oceano, adatto al viaggiatore esigente che apprezza le belle locande ed il servizio superlativo. Benché piccolo, il B&B offre un servizio espresso di trattamenti spa nelle camere degli ospiti.

Seasons at the Spa (Auburn, MA)
www.seasonsatthespa.com
Relax ed energia rinnovata con la vasta gamma di servizi spa che includono anche trattamenti facciali, trattamenti con body wrap, massaggi, cura dell’acconciatura e del capello e make up artistico. Mani forti e pietre di basalto rilassano la muscolatura tesa e cancellano lo stress, portando al rilassamento profondo durante un massaggio con le pietre calde.

Bayside Resort (West Yarmouth, MA)
www.baysideresort-hotel.com
Il Resort offre pacchetti di 3 gg e 2 notti con sistemazione di lusso per due persone, in una spaziosa Deluxe Room, oltre ad un ricco buffet per il Continental Breakfast con tavolo prenotato al Moby Dick Pub. Esiste un Girlfriends Welcome Package con Top Fashion e Celebrity Gossip Magazines, 2 bottiglie di vino, rosso o bianco a scelta, snack, cioccolata, una macchina fotografica usa-e-getta, un carnet di buoni sconto ed informazioni per lo shopping negli outlet, nell’emporio Christmas Tree Shop ed in altri negozi della zona a Cape Cod.

Vinette Day Spa (Scituate, MA)
www.vinettedayspa.com
Fuga e coccole nella rilassante atmosfera della spa, mentre si riceve un’attenzione particolare e personale dallo staff  specializzato e preparato. Trattamenti di ringiovanimento facciale, massaggi ed altro ancora.

Massachusetts Office of Travel and Tourism. Per ulteriori informazioni  www.massvacation.com

Testo di Graziella Leporati |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.