Sulle tracce di Benjamin Franklin a Philadelphia

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Philadelphia, Pennsylvania, United States of America, North America

Philadelphia, L’ingresso al Museo dedicato a Franklin

Potreste anche non saper nulla di lui e nemmeno della sua esistenza ma dopo mezza giornata a Philadelphia sareste costretti a chiedervi chi è quel tipo corpulento dalla zazzera bianca e dai pantaloni al ginocchio che salta fuori da tutte le parti e a fare così la sua conoscenza.

Se William Penn è il fondatore della città ed è colui che dà il nome allo stato della Pennsylvania, Franklin è tutto il resto: scienziato, inventore, giornalista, filosofo, uomo politico e, ultimamente, “mascottona” della città. “Ben” ha anche una sua pagina Facebook ma per conoscerlo più da vicino e al di là di pupazzi, gadget, souvenir, buttadentro di fastfood e attori intrattieni-visitatori bisogna andare al suo museo, il Franklin Museum, appunto. Al Franklin Institute, invece, dove c’è il suo Memorial ufficiale, se ne approfondiscono le doti di scienziato e inventore. Saprete probabilmente che ha inventato il parafulmine, meno noto invece è che dobbiamo a lui l’idea dell’ora legale.

Comprensibilmente stanco di andarsene in giro nei più svariati formati, il corpulento, simpatico e onnipresente Benjamin Franklin, se ne sta solennemente e finalmente seduto al centro della rotonda del Memorial a lui intitolato che, a sua volta, è il cuore del Franklin Institute. Quest’ultimo è un centro scientifico ed educativo talmente antico da aver dato il format alle decine nati successivamente negli Usa e nel mondo. Il modo migliore per essere fedeli al grande scienziato e inventore Benjamin è però quello di non stare mai fermi e quindi, al vostro ingresso, troverete oltre alle importanti installazioni permanenti, esperimenti live, mostre tematiche e tantissima interattività; ovviamente in inglese.

Testo di Marco Berchi, foto di Lucio Rossi |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

per informazioni: PHLCVB

Vuoi sapere tutto su Philadelphia?

Scaricate Philadelphia Smart Guide GRATUITAMENTE da:

apple_store_long_150    o    google_play_logo

Lifestyle

Campeggio, il modo ideale per vivere le destinazioni remote

Campeggio, il modo ideale per vivere le destinazioni remote

Esistono dei luoghi davvero incantevoli, da togliere il fiato che sono però difficili da raggiungere. Per questo, in alcuni degli angoli più remoti del mondo, si sta iniziando a diffondere [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia