Vacanze di Pasqua a Singapore

Singapore

Le vacanze di Pasqua sono ormai dietro l’angolo ed è il momento di pensare a prenotare volo e hotel. Sì, ma dove? Un suggerimento  può essere Singapore che, quest’anno, si conferma una destinazione ricca di attrazioni e strutture ricettive in grado di accogliere e coccolare il turista  che sceglie come meta la Città Stato asiatica. Una giornata tipo comincia con il risveglio, magari nel nuovissimo boutique hotel The Warehouse , con un rivitalizzante tuffo nella panoramica roof-pool;  continua con un pranzo  all’italiana tra arte e deliziose portate al Foo’d e prosegue con un cocktail con vista spettacolare su Marina Bay nella terrazza di Aurada. E durante la giornata che fare? Tassativa una tappa ai Gardens By The Bay, il polmone verde della città.

 

The Warehouse Hotel va provato in quanto è l’assoluta novità nell’hospitality di Singapore. Si tratta di un industrial-chic boutique hotel che offre agli ospiti un soggiorno indimenticabile. Situato sulla sponda del Singapore River, l’hotel con le 37 confortevoli stanze è il risultato di un’importante opera di restauro di un building  che risale al 1895. Inaugurato all’inizio di quest’anno, il design interno è ispirato all’antica funzione dell’edificio, un deposito di spezie e distilleria. Mattoni a vista, design industriale e elementi di design contribuiscono a rendere il boutique hotel un luogo raffinato e ricercato, dove farsi coccolare immersi in una cornice davvero pittoresca. Dopo un pomeriggio alla scoperta della città, la struttura offre la possibilità di concedersi attimi di puro relax nella meravigliosa roof-pool, che si apre sullo skyline cittadino e sul romantico fiume, a pochi passi dall’hotel ( www.thewarehousehotel.com)

Per il pranzo o la cena,  Foo’d è la grande novità dal sapore italiano nell’offerta culinaria di Singapore, il nuovo ristorante dello chef Davide Oldani. Collocato all’interno della pittoresca cornice del Victoria Theatre & Concert Hall, nel cuore della città, il nuovo locale del noto chef italiano mira a portare a Singapore la filosofia di cucina POP che ha reso Oldani famoso in Italia e nel mondo.
Il menù creato da Davide Oldani per il nuovo ristorante vuole valorizzare gli ingredienti stagionali attraverso piatti semplici ma ricchi di gusto, che esprimano al meglio i concetti di ospitalità e convivialità italiani davanti ad un pubblico internazionale.
Grazie al maestoso fascino del palazzo del 1905, recentemente ristrutturato, il ristorante assicura un’atmosfera unica per una cena all’insegna del gusto all’interno della pittoresca cornice del Victoria Theatre & Concert Hall, nel cuore della città, il nuovo locale del celebrity chef italiano mira a portare a Singapore la filosofia di cucina POP che ha reso Oldani famoso in Italia e in tutto il mondo.
Il menù creato da Davide Oldani per il nuovo ristorante vuole valorizzare gli ingredienti stagionali attraverso piatti semplici ma ricchi di gusto, che esprimano al meglio i concetti di ospitalità e convivialità italiani davanti ad un pubblico internazionale.
Grazie al maestoso fascino del palazzo del 1905, recentemente ristrutturato, il ristorante assicura un’atmosfera unica per una cena all’insegna del gusto. ( www.foodbydo.com).

La mitica Singapore poi  ha una peculiarità: è nello stesso una metropoli e una destinazione ricca di luoghi naturali, in cui si può  lasciare alle spalle il caos cittadino e abbandonarsi al piacere della natura. La città è infatti costellata da parchi pubblici , oasi e riserve naturali situate poco lontano dal centro cittadino, che aprono le porte ai visitatori regalando un variopinto spettacolo grazie alle tantissime specie di flora e fauna.

La natura è una delle grandi protagoniste della città e in particolar modo dei Gardens By The Bay, polmone verde di 101 ettari che ospita oltre 220.000 piante dislocate in tre grandissimi giardini affacciati sulla baia. Qui serre, laghetti, ruscelli e percorsi a tema conducono ai famosi Super Trees, veri e propri giardini verticali alti tra i 25 e i 50 metri che svettano nello skyline.

Impossibile, infine,  pensare di concludere una serata a Singapore senza godere del meraviglioso skyline metropolitano del quartiere di Marina Bay sorseggiando un ottimo cocktail. Lo Sky Lounge Aura, immerso nella speciale atmosfera senza tempo della National Gallery, è il luogo ideale dove concedersi una pausa e cogliere il lato più moderno della metropoli. Le luci della notte, la musica soft e la grande offerta di cocktail esclusivi contribuiscono a terminare la giornata in un locale dove la ricercatezza, la qualità e il grande fascino sono gli elementi dominanti.( www.aura.sg)

Testo di Graziella Leporati  |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.