American Airlines, nuovo volo Italia Texas

_MG_0363_original

E’ cominciato il countdown per il nuovo volo della compagnia più grande del mondo che, a partire dal prossimo 6 maggio, collegherà direttamente Italia Texas, grazie alla tratta da Roma Fiumicino a Dallas – Fort Worth.

Roberto Antonucci, Direttore Commerciale per il Sud Est Europa e Legale Rappresentante per American Airlines Italia, dichiara: “Sono entusiasta di annunciare l’inizio del primo collegamento diretto tra l’Italia e il Texas, si tratta di un importante investimento che American Airlines sta effettuando in Italia ed è un chiaro segnale dell’attenzione che la compagnia ha per il nostro mercato e per l’aeroporto di Roma Fiumicino in particolare. Aumentare la nostra presenza all’interno del più importante hub italiano collegandolo con Dallas – Fort Worth, il principale hub di American, rafforzerà ed agevolerà l’incremento del traffico business, leisure e cargo tra i due paesi e consentirà ai passeggeri di proseguire il loro viaggio con comodi collegamenti verso altre destinazioni degli Stati Uniti, Caraibi e America Latina”.

L’apertura del collegamento con Dallas – Fort Worth rappresenta per l’Aeroporto di Leonardo Da Vinci di Fiumicino un importante crescita in termini di accessibilità intercontinentale, collegandolo direttamente a 12 destinazioni degli Stati Uniti. Si tratta del primo mercato di lungo raggio che ha visto nel 2016 una crescita del 6% con oltre 2 milioni di passeggeri. L’introduzione della nuova rotta è frutto dell’ampliamento del network globale dell’American Airlines con un aeromobile Boeing 777-200 Retrofit.

Le poltrone di Business Class sono completamente reclinabili e con accesso diretto al corridoio, prese di alimentazione CA, porte USB e monitor touch screen da 16 pollici disponibili su ogni singola poltrona. L’Economy Class prevede, invece, monitor installati su ogni singola poltrona per accedere al sistema di intrattenimento on-demand a bordo che offre fino a 260 film, 240 programmi televisivi, 13 canali radio, 375 album e 20 giochi, senza dimenticare le prese di alimentazione CA e le porte USB a disposizione di ogni singola poltrona. Il massimo del comfort per rendere le ore interminabili di volo già parte della vacanza o, per chi viaggia per lavoro, sfruttare il tempo con il comodissimo WI-Fi gratuito a bordo.

Con l’introduzione del nuovo volo per Dallas – Fort Worth, American Airlines ha ben 8 collegamenti giornalieri verso gli Stati Uniti che partono dagli aeroporti italiani di Milano Malpensa, Venezia e Roma Fiumicino, dove opera fino a 5 collegamenti diretti giornalieri verso gli aeroporti statunitensi di Charlotte, Chicago, Dallas – Fort Worth, New York e Philadelphia. Tutti i passeggeri, in partenza e in transito dal Leonardo da Vinci per le destinazione servite da American Airlines, sono accolti nella nuova area di imbarco E di 90.000 quadrati, dedicata ai voli Extra Schengen, dove saranno coccolati con i servizi più esclusivi, dedicarsi allo shopping e gustare prodotti enogastronomici rigorosamente Made in Italy.

Info sul sito ufficiale della compagnia aerea

Testo di Beatrice Caldovino  |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.