Visto elettronico India più facile

passaporto_visto_india

Il governo dell’India ha semplificato le modalità delle procedure per gli italiani che vogliono andare in India. Ora è possibile chiedere il visto elettronico India sul sito governativo. L’e-visa ha la durata di 60 giorni e consente l’ingresso nel Paese per turismo, business e trattamenti medici. Si può ottenere il visto in 24 aeroporti designati (cioè Ahmedabad, Amritsar, Bagdogra, Bangalore, Calicut, Chennai, Chandigarh, Cochin, Coimbatore, Delhi, Gaya, Goa, Guwahati, Hyderabad, Jaipur, Kolkata, Lucknow, Mangalore , Mumbai, Nagpur, Pune, Tiruchirapalli, Trivandrum e Varanasi) e 3 porti (Cochin, Goa, Mangalore).

visto_indiaPer ottenerlo occorre compilare il modulo online almeno 4 giorni prima della partenza dall’Italia e pagare sempre online attraverso il sito del governo indiano. Una volta versata, la tassa per il Visto Elettronico non è rimborsabile, indipendentemente che venga concessa o rifiutata l’autorizzazione di viaggio elettronica (ETA). Durante il viaggio, il richiedente dovrà portare con sé, una copia dell’ autorizzazione elettronica di viaggio (ETA). Pertanto, prima dell’inizio del viaggio, si prega di controllare sul sito,  che lo stato ETA sia indicato come ‘concesso‘, prima dell’inizio del viaggio.

Per informazioni visitate il sito del Governo Indiano

Testo di Graziella Leporatii | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.