Incontrarsi sotto l’ombrellone: 8 spiagge per single in Italia

 

Estate, per alcuni momento di gustoso sollazzo, per altri un sollievo lontano dagli impegni, e per molti anche occasione di facili conquiste amorose. La nota piattaforma del dating online Meetic, durante primi giorni di luglio ha mappato la distribuzione dei suoi utenti nelle spiagge italiane. La ricerca, denominata Dating & The Beach, ha eletto come meta preferita la Riviera Romagnola: Riccione domina col 29% delle preferenze. Segue a ruota Milano Marittima, col 23%. Resta sul podio, ma con un forte scarto, la meta toscana di Forte dei Marmi, col 15%.

Scendendo nella classifica ma risalendo lo Stivale, troviamo Jesolo col 12%, distanziata di soli quattro punti dalla popolare spiaggia ligure di Alassio, col 8%. Occupano i piani più bassi della classifica il Meridione e le Isole: la Puglia svetta con Gallipoli (6,5%), incalzata dall’ incantevole litorale sardo di San Teodoro, con un buon 5%. La classifica si chiude in Calabria, col 1,5% della spiaggia di Tropea.

D’altronde il viaggio risulta l’occasione preferita dai single italiani per nuove conoscenze: il 64% dei single individua nei viaggi l’attività migliore per condividere il proprio tempo con persone interessanti.

Testo di Costanza Bersani  |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.