Il Festival delle luci arriva ad illuminare Essen

La città di Essen, nel bacino della Ruhr, si illuminerà dal 29 ottobre 2017 al 11 novembre 2017 con l’Essen Light Festival. Un’esperienza d’illuminazione unica per far luce durante l’arrivo della fredda e buia stagione invernale.

Questo festival rientra nel più generale Essener Lichtwochen, le settimane della luce che sono quest’anno alla loro 68° edizione, e dureranno dal 29 ottobre 2017 al 7 gennaio 2018. Nel corso di questa seconda edizione dell’Essen Light Festival le strade, piazze del centro cittadino saranno illuminate e colorate da LED, proiezioni, installazioni originali e una spettacolare mappatura video 3D. Un percorso lungo 2,5 km, percorribile in un paio d’ore, attraverso il centro della città alla scoperta delle 14 sedi delle diverse installazioni luminose. Le opere d’arte luminose sono formate da minuscoli tasselli che formano quadri e sculture, che ogni hanno sono dedicate ad un tema diverso

Nell’ambito dell’Essener Lichtwochen, anche il mercatino internazionale di Natale che, con le sue 250 bancarelle è uno dei più grandi della Germania, verrà illuminato da scintillanti luci. Il mercatino occuperà il cuore della città nei pressi della Willy-Brandt-Platz dal 23 novembre al 23 dicembre.

Essendo Essen stata eletta Capitale verde d’Europa 2017, tutta l’illuminazione è alimentata da fonti di energia rinnovabili.

Le opere d’arte luminose saranno visitabili gratuitamente dalle 18.00 alle 22.00.

Per maggiori informazioni consultare la pagina Essen Tourismus

Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.