Verona presenta Hostaria il festival del vino e dell’enogastronomia

A Verona per Hostaria tra vino e gastronomia

Dal 13 al 15 ottobre 2017 le strade e le piazze di Verona torneranno a riempirsi, per il terzo anno consecutivo, con l’atteso evento Hostaria. Sono previste più di 30.000 persone, provenienti da tutta Italia, ma anche da Austria e Germania, per questa nuova edizione del festival del vino e dell’enogastronomia.

L’evento occuperà tutto il centro storico della città, da Castelvecchio a Piazza Bra, fino al Lungadige San Giorgio. Un percorso lungo tre chilometri dove le cantine del territorio veronese presenteranno le loro produzioni vitivinicole. Tra gli immancabili protagonisti dell’evento il Bardolino, il Valpolicella, il Soave e il Durello, le etichette vinicole più conosciute della zona. Saranno tuttavia presenti anche cantine provenienti del resto d’Italia, con le loro eccellenze.

Sarà inoltre possibile accompagnare i bicchieri di vino con delle specialità gastronomiche tradizionali del territorio che si potranno assaggiare nelle varie “sbecolerie, punti dove verranno distribuite “stuzzicherie”, e “spuncioti”, per promuovere e far conoscere i prodotti locali.

Per completare il festival del vino a Verona sono stati organizzati incontri con vari ospiti, visite guidate, laboratori e brindisi panoramici sulla funicolare. Ad accompagnare il tutto tanti eventi musicali che si svolgeranno soprattutto sul Lungadige San Giorgio, dove saranno anche presenti gli stand dei produttori di birra artigianale.

Gli orari dell’evento sono Venerdì 18.00-24.00, Sabato 11.00-22.00 e domenica 11.00-20.00. Per maggiori informazioni consultare il sito Hostaria a Verona.

Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.