Viaggio a sorpresa: si parte per una meta sconosciuta

Arriva anche in Italia FlyKube, nuova start-up che permette di prenotare un viaggio a sorpresa. Destinazione e date di partenza vengono infatti rivelate solo qualche giorno prima della partenza. Per rendere un weekend un’avventura affascinante e misteriosa.

Un modo divertente, originale ed economico per prendersi una pausa dalla routine quotidiana. Il viaggio a sorpresa ha spopolato negli Stati Uniti e ora, con il portale FlyKube è arrivato anche in Italia. Grazie a questa start-up è possibile prenotare un pacchetto vacanza che comprende volo, due notti in hotel, a tre o quattro stelle in zone centrali o semicentrali, in diverse destinazioni europee con prezzi accessibili, a partire da 100/150€.

Basta decidere da che città partire, in Italia si può scegliere tra Roma, Venezia, Milano, Firenze o Napoli, completare la prenotazione e aspettare che arrivi l’e-mail, qualche giorno prima del check-in, che svelerà destinazione e dettagli del viaggio. A chi prenota è concesso di scegliere solo alcuni dettagli della sua vacanza, si può infatti indicare il periodo in cui viaggiare ed escludere alcune destinazioni.

L’utente può scegliere tra tre opzioni: destinazione a sorpresa, si decide la data ma non la destinazione in cui andare, questa sarà rivelata solo due giorni prima di partire; weekend a sorpresa in cui si sceglie la destinazione e il mese in cui andarci, ma non il weekend esatto che verrà comunicato cinque giorni prima; o tutto a sorpresa, destinazione e date di partenza restano sconosciute fino ad una settimana prima. Si possono prenotare pacchetti per una fino a sette persone.

FlyKube si propone di rivoluzionare l’esperienza del viaggio. Rivolto principalmente ai giovani e a coloro che non amano programmare sempre tutto nei minimi dettagli, che hanno la valigia sempre pronta, che vogliono scoprire l’Europa, che utilizzano abitualmente la tecnologia per programmare i loro viaggi e che sono sempre alla ricerca di proposte originali e di qualità. Per persone che decidono di partire anche non sapendo per dove, con la voglia di andare, andare, andare.

Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.