Black Friday alla ricerca dell’offerta per il prossimo viaggio

È in arrivo il giorno più atteso dai fanatici dello shopping: il Black Friday. Il 24 novembre 2017 infatti negozi e grandi magazzini apriranno le loro porte offrendo ai consumatori notevoli ed eccezionali sconti.

Nato da una tradizione statunitense, il giorno seguente alla Festa del Ringraziamento, segna l’inizio alla stagione degli acquisti natalizi. Con il tempo questa usanza americana ha oltrepassato l’oceano approdando anche in Italia. Il “venerdì nero” ha iniziato ad estendersi, diversi esercizi commerciali fanno infatti durare gli sconti anche per tutta la settimana. Inoltre non solo negozi di abbigliamento o di elettronica, ma anche nel settore dei viaggi si possono trovare prezzi convenienti, per progettare e prenotare la prossima vacanza.

EasyJet  propone per esempio sconti fino al 30% più bassi, rispetto all’anno passato, su più di 200.000 posti. #ejOrangeFriday invita a viaggiare  da e per l’Italia fino al 2 settembre 2018 lasciandosi ispirare dalle sue numerose destinazioni.

Sempre in ambito di low cost, torna in carreggiata anche Ryanair. La compagnia aerea celebrerà il Black Friday, non solo durante il 24 novembre, ma per tutta la settimana. Infatti dal 20 al 26 novembre sarà possibile acquistare voli con prezzi ridotti per diverse destinazioni, in date comprese tra dicembre 2017 e gennaio 2018.

Anche eDreams sta facendo il conto alla rovescia per il Black Friday. Infatti a partire dalle 00.00 del 24 novembre saranno disponibili, e  sono attesissimi, i suoi grandi sconti.

King Holidays sono previsti per l’occasione sconti speciali, in particolar modo per il ponte dell’immacolata. Infatti l’azienda mette a disposizione prezzi più bassi che si potranno avere prenotando dal 18 al 25 novembre, per viaggi con partenza il 7 o 8 dicembre.

Anche gli hotel fanno diverse offerte, soprattutto le grandi catene alberghiere internazionali. Ad esempio il gruppo NH hotel fa sconti fino al 40% per i titolari, anche nuovi, di NH Rewards. L’offerta dura dal 20 al 26 novembre ed è valida per prenotazioni effettuate almeno 7 giorni in anticipo per soggiorni dal 26 novembre 2017 all’8 aprile 2018, per le destinazioni europee, e fino al 30 aprile 2018 per quelle in America Latina.

Non è da meno la catena alberghiera spagnola Melià. Infatti prenotando entro il 28 novembre, e viaggiando dal 1 dicembre 2017 al 31 dicembre 2018, si possono ottenere sconti fino al 30% per tutti i clienti e un ulteriore 20% per i membri MeliàRewards.

Tutti pronti allora a dare inizio al selvaggio shopping invernale, che sia sgomitando nei negozi, o a colpi di clic da computer e smartphone.

Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.