
Denver, la principale città nonché capitale del Colorado, è chiamata anche The Mile High City per la sua altitudine, sorge infatti sull’altopiano ad est delle Montagne Rocciose. Ricca di negozi, musei, parchi e centri culturali, ecco 10 motivi per cui bisognerebbe visitarla. Inoltre la città si sta preparando all’importante appuntamento di maggio 2018 quando ospiterà la cinquantesima edizione dell’IPW la più grande fiera del prodotto turistico americano con migliaia di espositori e giornalisti da tutto il mondo
B-cycle e i quartieri degli artisti
È sicuramente un must scoprire Denver usando la B-cycle, il principale servizio di bike sharing della città e pedalare tra le vie dei quartieri artistici che circondano il centro. Come il River North Art District che, nonostante conservi la sua impronta di tipo industriale, offre una grande scelta di bar, pub, ristornati e gallerie d’arte. Il quartiere di Highlands a nord del centro città o l’Art District on Santa Fe, dove si trovano ben 100 tra gallerie, studi d’arte e imprese creative.
Red Rocks Park & Amphitheatre
Il Red Rocks Park, a trenta minuti a ovest dal centro di Denver, è un’ampia e antica struttura rocciosa che di giorno funge da parco cittadino, con semplici sentieri escursionistici, e di sera diventa un teatro all’aperto, una location unica dove da maggio a settembre si svolgono concerti dei migliori artisti jazz, pop e rock. Qui si sono esibite le più grandi leggende musicali come i Beatles (1964) e gli U2 (1983).
Denver Beer Trail
Gli amanti della birra non possono saltare il tour Denver Beer Trail, il paradiso della birra artigianale. Esplorare le 20 fabbriche di birra, la maggior parte nella zona pedonale del centro, dove ritrovare tutti i sapori dalla Stouts alla Lagers. La cultura delle birre artigianali di Denver è fiorente, creativa e in continua crescita.
Rockmount Ranch Wear
Si tratta di uno storico negozio d’abbigliamento western che si trova proprio nel cuore del centro di Denver. Fondato da Jack A. Weil (1901-2008), una vera icona Western che ha contribuito a rendere lo stile Western una moda popolare in America. Molti dei vestiti di Rockmount vengono indossati da stelle del cinema e leggende musicali.
Larimer Square
La storica piazza Larimer fa parte della parte più antica della città, casa dei primi saloon e imprese di Denver. Oggi si trovano a Larimer Square una serie di negozi, wine bar e ristoranti. Qui si può passeggiare tra le scintillanti luci delle boutique di vestiti e accessori, rilassarsi nei bar e provare le migliori cucine degli chef locali.
Denver Art Museum
Questo museo possiede una famosa collezione di manufatti e arte dei Nativi d’America. Il museo si trova nel Distretto Museale Golden Triangle. Il Denver Art Museum apre le sue porte gratuitamente ogni primo sabato del mese, mentre è sempre gratuito per ragazzi sotto i 18 anni.
History Colorado Center
L’History Colorado Center di Denver presenta mostre e programmi che raccontano la storia del Colorado e trasportano i visitatori nel passato, presente e futuro del Rocky Mountain West. Ci si può immergere nelle esibizioni interattive o testare le proprie capacità con un simulatore di ski-jump.
Union Station
La stazione centrale di Denver: Union Station, ha subito una grande ristrutturazione che l’ha trasformata, non solo nella stazione ferroviaria principale della città, ma anche in un centro di ristorazione, shopping e divertimento. La stazione è ora un gradevole luogo di ritrovo per locali e visitatori.
Mile High Culture Pass
Il Mile High Culture Pass è un biglietto per sette delle attrazioni principali di Denver. Alcune delle attrazioni incluse sono il Denver Art Museum, il Denver Museum of Nature & Science, il Museo Clyfford Still, per scoprire la vita e le opere di questo artista considerato uno dei pittori più influenti del XX secolo, i Giardini Botanici, dove passeggiare in una lussureggiante oasi verde, e lo zoo.
Cherry Creek
Cherry Creek, che si trova a 15 minuti a sud-est del centro, è un centro commerciale con più di 160 tra negozi e ristoranti. Presso la scrivania degli ospiti si può ritirare il proprio passaporto per lo shopping che offre sconti per più di 60 negozi e ristoranti. Passeggiando per la 1° Avenue, lungo le alberate strade del quartiere Cherry Creek North, si possono vedere gallerie, boutique, ristoranti, caffè, centri benessere e tanto altro ancora.
Per informazioni sulla città di Denver visitate il sito ufficiale della città
Per informazioni sullo Stato del Colorado visitate il sito ufficiale
Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.